Il tuo browser non supporta JavaScript!

Vanni Codeluppi

Vanni Codeluppi
autore
Vita e Pensiero

Vanni Codeluppi è ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università IULM di Milano, per la quale ha anche creato e diretto il Master in Management del Made in Italy. Ha insegnato anche nelle università di Modena e Reggio Emilia, Palermo e Urbino, indirizzando le sue ricerche principalmente sui fenomeni comunicativi presenti nel mondo dei consumi, dei media e della cultura di massa. Direttore del Centro internazionale di studi sulla comunicazione, la creatività e i consumi (C3) presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, è autore di numerose pubblicazioni, tradotte in diverse lingue.

Condividi:
Il divismo: le principali interpretazioni digital
formato: Articolo | STUDI DI SOCIOLOGIA - 2016 - 4 | anno: 2016 | numero: 4
Anno: 2016
The celebrity culture is one of the most important phenomenon in the contemporary Western societies. This culture operates in all the main social areas: spectacle, media, sport, arts, politics, cooking, etc. In this essay taken for granted the sociological relevance of celebrity, I will offer a survey of the growing field of the sociology of celebrity...
€ 6,00
Il gusto. Vecchie e nuove forme di consumo
formato: Libro | editore: Vita e Pensiero | anno: 2015 | pagine: 88
Anno: 2015
Il sociologo Vanni Codeluppi ci racconta come come sta cambiando il gusto, tra McDonald e Masterchef, il kitsch e il fashion, soprattutto in materia di consumo.
€ 10,00
 

News

20.09.2017
La mente non è un vaso da riempire: libro-quiz!
In occasione della pubblicazione del libro "Ritorno ai classici", vi proponiamo un piccolo libro-quiz per mettere alla prova le vostre conoscenze.
25.07.2017
«Senza chiudere gli occhi»: l'anima del giornalismo
È ancora possibile fare del buon giornalismo? Risponde Domenico Quirico, che nel libro "Il tuffo nel pozzo" racconta il valore della sua professione.
26.05.2017
Luci sul noir: come nasce la paura sugli schermi
Intervista a Massimo Locatelli sul nuovo libro "Psicologia di un'emozione. Thriller e noir nell'età dell'ansia", un viaggio tra serie tv, film e app, alla scoperta dei meccanismi della paura.
11.01.2017
Il welfare in azienda: oltre Olivetti
Dall'utopia dell'imprenditore illuminato, come Olivetti, alla fase odierna del valore condiviso: il nuovo libro di Luca Pesenti, "Il welfare in azienda".

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Tutte le Collane
Pinterest