Vita e Pensiero Editrice - Vendita online di libri, ebook e riviste

News Vedi tutte le news »

Eventi

Carovane a San Pellegrino Terme

La presentazione del libro di Claudio Cancelli e don Matteo Cella, venerdì 5 aprile alle 20:30.

Eventi

Cerco dunque credo: la presentazione in Cattolica

Venerdì 5 aprile, la presentazione del libro a cura di Rita Bichi e Paola Bignardi in Università Cattolica.

L'intervista

I giovani in solitaria ricerca di Dio, lontani dalla Chiesa

Le giovanni donne sempre più lontane, i giovani in solitaria ricerca, il dovere degli adulti di mettersi in ascolto: Paola Bignardi racconta il libro-inchiesta "Dio, dove sei?".

Consigli di lettura

Il tempo dell'annuncio

Un estratto dal libro del teologo Tomáš Halík "Un tempo per piantare e un tempo per sradicare. Quaresima e Pasqua di un'epoca inquieta".

Editrice

Nata nel 1918, Vita e Pensiero è la casa editrice dell'Università Cattolica del S. Cuore. Da allora è attiva protagonista nel mondo della ricerca italiana e internazionale, pubblica manuali e strumenti di studio, promuove il dibattito culturale con libri, ebook e numerose riviste.

Libri e Ebook

Saggi per "leggere" il mondo che ci circonda, testi e manuali per lo studio e l'approfondimento. Filosofia e spiritualità, media, famiglia, società, diritto, economia e politica, arte, storia e letteratura: questi gli interessi prevalenti dei libri e ebook Vita e Pensiero.

Riviste

Periodici autorevoli di ricerca e dibattito, attivi dai primi del Novecento, come “La Rivista di Filosofia Neo-scolastica” (1909) e “Vita e Pensiero” (1914), o nati successivamente per il pubblico accademico delle scienze umane: filosofia, storia, arte, comunicazione, diritto ed economia.

Librerie

Trovi o puoi ordinare i nostri libri in tutte le librerie d’Italia, in tutte le principali librerie online, oltre che sul nostro sito. Un assortimento del nostro catalogo è garantito in particolare nelle librerie dell’Università Cattolica: a Milano, all’interno dell’Ateneo a due passi da Sant’Ambrogio, e a Brescia, adiacente alla sede universitaria.

Inserire il codice per attivare il servizio.