Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri in arrivo

Shelagh fa' un inchino
formato: Libro | editore: Vita e Pensiero | anno: 2017 | pagine: 144
Anno: 2017
Il volume si propone una lettura di A Taste of Honey di Shelagh Delaney nel suo contesto storico, sociale e culturale, al fine di fornire gli strumenti per apprezzare l’opera e comprenderne la rilevanza nella storia della letteratura inglese.
€ 15,00
Le vie della ripresa. Studi su Kierkegaard
formato: Libro | editore: Vita e Pensiero | anno: 2017 | pagine: 448
Anno: 2017
Virgilio Melchiorre raccoglie qui in un’unica opera i venti contributi che ha dedicato al pensiero di Søren Kierkegaard dal 1953 fino a oggi.
€ 30,00

News

13.12.2016
I Templari: dentro la storia, fuori dal mito
«I Templari furono uomini del Medioevo, non furono eretici né tanto meno adoratori del diavolo»: l'origine e la fine della "Militia Christi" descritti dalle voci di studiosi che hanno lavorato su documenti e fonti inedite. Ci racconta la storia Giancarlo Andenna
17.10.2016
Viva la Rai? Un pamphlet sul servizio pubblico
Un'idea chiara di cosa è stato e sarà il servizio pubblico, uscendo dai luoghi comuni e dalle ideologie politiche: Scaglioni ci racconta il nuovo libro.
11.01.2017
Il welfare in azienda: oltre Olivetti
Dall'utopia dell'imprenditore illuminato, come Olivetti, alla fase odierna del valore condiviso: il nuovo libro di Luca Pesenti, "Il welfare in azienda".
11.01.2017
Bauman: addio a l'interprete del nostro tempo
Lo scorso 9 gennaio è scomparso uno dei massimi sociologi della nostra epoca. In omaggio pubblichiamo un estratto dal suo libro "Una nuova condizione umana".

Newsletter

* campi obbligatori
Pinterest