Informazioni per gli acquisti

Help

Benvenuto sul sito di Vita e Pensiero 
Seleziona l'argomento che ti interessa e clicca per saperne di più

CONTENUTI E ACQUISTI

EBOOK

RIVISTE


CONTENUTI E ACQUISTI

Quali prodotti è possibile acquistare

Sul sito di Vita e Pensiero è possibile acquistare libri, ebook, capitoli di libri pubblicati dalla nostra casa editrice, nonché abbonamenti e articoli delle nostre riviste. 
È possibile cercare un prodotto attraverso la maschera di ricerca o la ricerca avanzata, oppure esplorare il catalogo visitando le sezioni: Libri, Ebook, Riviste, dove è disponibile l'elenco completo delle nostre testate e il link diretto ai siti delle singole riviste.

Perché registrarsi ed effettuare l'accesso 

Non è necessario essere registrati per navigare nel sito Vita e Pensiero e nei siti delle nostre riviste.
Grazie alla registrazione è però possibile accedere alla propria Area riservata, verificare lo stato avanzamento dell'ordine, accedere agli ebook acquistati e agli abbonamenti attivati.
È inoltre possibile iscriversi alla nostra newsletter e essere aggiornati su novità e iniziative di Vita e Pensiero. I dati per l'accesso (email e password) potranno essere utilizzati anche sui siti delle singole riviste della casa editrice.

Come modificare i propri dati utente

È possibile correggere i propri dati e l'indirizzo di consegna e/o fatturazione effettuando l'accesso con email e password e modificando i dati nella propria Area personale. Dati e indirizzo risulteranno così corretti per gli acquisti successivi. Nel caso di abbonamenti Print&Digital, è necessario segnalare la richiesta di variazione indirizzo anche ad abbonamentiriviste.vp@unicatt.it (tel. 02 7234.2310 – attivo dalle 9.00 alle 13.00). Per modificare email di accesso, scrivere a commerciale.vp@unicatt.it.

Per modificare la password, cliccare su Accedi nella barra di navigazione superiore del sito, inserire l'email con la quale si è registrati, si sono effettuati ordini o si è attivato un abbonamento e cliccare su Password dimenticata? Al proprio indirizzo email si riceverà una password temporanea che vi invitiamo a modificare per una maggior sicurezza.

Pagamento e modalità di spedizione

Il pagamento può essere effettuato:

  • Tramite carta di credito dei circuiti Visa e MasterCard, utilizzando il sistema di pagamento online. La consegna in Italia dei volumi è prevista di norma entro 3 giorni lavorativi. 
    Per l'acquisto di prodotti digitali (ebook, articoli e abbonamenti DigitalOnly) è prevista solo questa modalità di pagamento.
  • Tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
    BANCA INTESA SAN PAOLO
    IBAN: IT08D0306903390211610444132
    BIC: BCITITMM988
    Nella causale del bonifico va indicato il numero dell'ordine attribuito da internet, come riportato nell'email di conferma dell'acquisto. L'evasione dell'ordine è prevista di norma entro 10 giorni lavorativi. Questa modalità non è prevista nel caso di acquisti di prodotti digitali.

Con una spesa minima di 25 euro di libri la spedizione è a carico di Vita e Pensiero e per l'utente gratuita. 

EBOOK

Social DRM

I nostri ebook sono nella maggior parte dei casi protetti da Social DRM. 
Il Social DRM o Watermarking è un metodo per la protezione dei contenuti che non limita in alcun modo l'utilizzo del file a cui viene applicato, ma agisce inserendo al suo interno delle informazioni sul proprietario difficili da rimuovere. Funziona come una filigrana che attraversa una banconota.
Queste informazioni sono visibili grazie all'exlibris, un'etichetta digitale che si applica a ogni singolo ebook impedendone la stampa e rendendolo unico. L'exlibris, infatti, personalizza ogni ebook scaricato con il nome e il cognome di chi l'ha acquistato e con alcuni dati sull'acquisto (data e numero della transazione, per esempio).
Il Social DRM non solo permette l'uso su qualunque device compatibile con il formato epub e PDF, ma consente anche di convertire un ebook da un formato all'altro (ad esempio, in mobi).

Adobe DRM

L'Adobe DRM è un sistema di protezione realizzato da Adobe che tutela il copyright dell'opera limitando la fruizione, da parte dell'utente, dei contenuti digitali acquistati. Per poter aprire i file protetti da Adobe DRM è necessario configurare correttamente il programma Adobe Digital Editions seguendo questi passaggi:

  • Installare il software Adobe Digital Editions scaricabile su pc a questa pagina (su tablet o smartphone consigliamo di scaricare applicazioni alternative come Aldiko o Bluefire)
  • Creare un ID Adobe a questa pagina.
  • Scaricare l'ebook dalla mail di conferma dell’ordine (Effettuando il download da Google Chrome il browser potrebbe restituire questo messaggio “Impossibile scaricare Urllink acsm in modo sicuro”. Basterà cliccare su “conserva” e il download partirà normalmente).
  • Una volta scaricato l’ebook sul proprio computer, basterà cliccare con il tasto destro e selezionare “Apri con Adobe Digital Editions”, oppure trascinare direttamente il file sull’icona del programma.

Attenzione: l'ebook protetto da Adobe DRM non può essere stampato e può essere letto su un limite massimo di 6 dispositivi.
Per ulteriori informazioni, vedi https://www.bookrepublic.it/guida-ebook/

Per dubbi o domande su pagamenti e spedizioni contattare commerciale.vp@unicatt.it.
Per problemi tecnici contattare ediweb.vp@unicatt.it.


RIVISTE

Vita e Pensiero ha un ampio catalogo di Riviste: l'elenco completo e il link ai siti delle singole testate è presente nella sezione Riviste.

Ricerca e acquisto di articoli e fascicoli

Da questo sito è possibile:

  • Cercare un articolo specifico mediante la maschera di ricerca, digitando il nome dell'autore o una porzione del titolo.  La ricerca è estesa all'intero catalogo della casa editrice; nei risultati è dunque possibile visualizzare anche libri, ebook, articoli di tutte le nostre riviste dello stesso autore o attinenti alla ricerca effettuata.
  • Acquistare l'articolo Full text in formato PDF, con possibilità di ricerca, salvataggio, stampa e note, leggibile su desktop, smartphone e tablet. L'articolo acquistato può essere consultato anche offline.
  • Visionare il sommario di un fascicolo, ricercandolo mediante parole chiave (es. clero 2013) e acquistare un singolo articolo.
  • Abbonarsi alla rivista prescelta, cliccando su abbonamenti.
  • Cercare e acquistare articoli arretrati.

Dal sito della rivista è possibile:

  • Cercare un articolo specifico mediante la maschera di ricerca, inserendo il nome dell'autore o una porzione del titolo, e visualizzare gli altri articoli dello stesso autore pubblicati nella rivista specifica.
  • Acquistare l'articolo Full text in formato PDF con possibilità di ricerca, salvataggio, stampa e note, leggibile su desktop, smartphone e tablet. L'articolo acquistato può essere consultato anche offline.
  • Consultare l'archivio, suddiviso per annate e singoli fascicoli.
  • Abbonarsi alla rivista prescelta, cliccando su abbonamenti nella barra di navigazione in alto e selezionando dal menù a tendina il tipo di abbonamento desiderato.
  • Cercare e acquistare articoli arretrati.

Fascicoli su carta e intere annate arretrate possono essere richiesti scrivendo una mail ad abbonamentiriviste.vp@unicatt.it (o contattando il 02 7234.2310 – attivo dalle 9.00 alle 13.00) e acquistati al prezzo dell'abbonamento corrente. 
I fascicoli digitali non sono acquistabili.

Tipologie di abbonamento

È possibile acquistare due tipologie di abbonamento:

  • Abbonamento Print&Digital: all’uscita di ogni fascicolo si riceve la rivista cartacea e si può accedere alla versione digitale in PDF sul sito della rivista (è possibile scegliere se accedere tramite email o indirizzi IP abilitati; nel secondo caso, gli IP sono da comunicare ad abbonamentiriviste.vp@unicatt.it).
    L’abbonamento Print&Digital è disponibile in due versioni, a seconda dell’indirizzo a cui sono spediti i fascicoli: Print&Digital Italia e Print&Digital Estero.
    Per le biblioteche che acquistano i nostri abbonamenti o fascicoli non è previsto il prestito interbibliotecario.
  • Abbonamento DigitalOnly: all’uscita di ogni fascicolo si può accedere alla rivista in versione digitale in PDF sul sito della rivista (è possibile scegliere se accedere tramite email o indirizzi IP abilitati; nel secondo caso, gli IP sono da comunicare ad abbonamentiriviste.vp@unicatt.it). 
    L’abbonamento DigitalOnly è disponibile in due versioni: DigitalOnly Privati e DigitalOnly Enti.

Vedi il Listino completo all'indirizzo www.vitaepensiero.it/abbonamenti

I vantaggi per gli abbonati

  • Contenuti digitali full text, con possibilità di ricerca, salvataggio, stampa e note, leggibili su desktop, smartphone e tablet. 
  • Bonus Archivio Online: tutti gli abbonati possono accedere ai fascicoli passati della rivista in versione digitale per tutta la durata dell’abbonamento (ovvero dal momento della pubblicazione del primo fascicolo dell’annata a cui si è abbonati, fino alla pubblicazione del fascicolo dell’annata successiva). La digitalizzazione degli archivi delle riviste in alcuni casi è ancora in corso: per sapere da che annata è disponibile una specifica rivista, è possibile consultare il nostro listino o i singoli siti delle riviste di Vita e Pensiero.
Inoltre, in base alla modalità di accesso alla versione digitale, gli abbonati hanno diritto ai seguenti servizi aggiuntivi:
  • Email: un messaggio direttamente nella casella di posta peravvisare dell’uscita del nuovo numero, con link di accesso diretto.
  • Indirizzo IP: report su richiesta delle statistiche d’uso, con titolo dell’articolo, data e ora dei download.
Come e quando abbonarsi

È possibile abbonarsi in qualunque momento dell'anno, ricevendo tutti i numeri dell'annata in corso di pubblicazione. Se si è interessati a fascicoli o annate precedenti è possibile acquistarle scrivendo ad abbonamentiriviste.vp@unicatt.it, ma non si ha diritto all’accesso all’intero archivio online.

I fascicoli sono spediti tramite posta ordinaria.

I fascicoli mancanti possono essere reclamati gratuitamente entro tre mesi dall’uscita del fascicolo successivo ricevuto dall’abbonato. Dopo i tre mesi, i fascicoli possono essere acquistati a prezzo di listino, scrivendo ad abbonamentiriviste.vp@unicatt.it.


L'abbonamento DigitalOnly può essere acquistato:

  • Con carta di credito, PayPal e PostePay dalla pagina www.vitaepensiero.it/abbonamenti, selezionando la rivista prescelta, oppure direttamente dal sito della singola rivista cliccando su Abbonamenti.

L'abbonamento Print&Digital può essere acquistato:

  • Con carta di credito, PayPal e PostePay dalla pagina www.vitaepensiero.it/abbonamenti, selezionando la rivista prescelta, oppure direttamente dal sito della singola rivista cliccando su Abbonamenti.
  • Con versamento anticipato su conto corrente postale n. 989202 intestato a:
    Vita e Pensiero. Pubblicazioni dell'Università Cattolica
    Largo Gemelli 1 – 20123 Milano
    indicando nella causale di versamento o in un’email indirizzata ad abbonamentiriviste.vp@unicatt.it la rivista acquistata, nome e cognome o ragione sociale, indirizzo, codice fiscale o partita IVA, contatto email o indirizzi IP su cui attivare l’accesso online.
  • Con bonifico bancario alle seguenti coordinate:
    Banca Intesa Sanpaolo
    IBAN: IT 08 D 03069 03390 211610444132 – BIC: BCITITMM988 
    inviando ad abbonamentiriviste.vp@unicatt.it un'email che indichi la rivista acquistata, nome e cognome o ragione sociale, indirizzo, codice fiscale o partita IVA, contatto email o indirizzi IP su cui attivare l’accesso online.



Modalità di accesso online

Accesso tramite email: l’accesso tramite indirizzo email avviene cliccando su Accedi ed effettuando il log-in all’Area Personale sul sito della rivista. In caso l’abbonato non ricordasse più la propria password, è possibile recuperarla cliccando su “Password dimenticata?” nella finestra di log-in.
Una volta effettuato il log-in, è possibile consultare:

  • Nella propria Area Personale, nella sezione I tuoi Abbonamenti, i fascicoli delle annate acquistate senza limiti di tempo (ovvero anche dopo la scadenza dell’abbonamento).
  • Nell’Archivio Online (consultabile nella colonna a destra del sito) articoli e fascicoli delle annate pregresse, fino allo scadere dell’abbonamento (all’uscita del primo fascicolo all’annata successiva a quella a cui si è abbonati)

Accesso tramite indirizzo IP: l’accesso tramite indirizzo IP avviene semplicemente collegandosi al sito della singola rivista attraverso un indirizzo IP preventivamente abilitato dalla casa editrice.
Questa modalità di accesso permette di consultare:

  • L’annata acquistata senza limiti di tempo.
  • L’archivio digitale della rivista disponibile online, con possibilità di consultazione offline degli articoli scaricati, per la durata dell'abbonamento.
Regala un abbonamento

Per regalare uno o più abbonamenti occorre, scegliere la rivista dall'elenco completo delle nostre testate
  • effettuare un bonifico bancario, dal valore complessivo degli abbonamenti che si intende regalare, alle seguenti coordinate: Banca Intesa Sanpaolo
    IBAN: IT 08 D 03069 03390 211610444132 – BIC: BCITITMM988
    indicando nella causale di versamento: Regalo Abbonamento e nome della rivista
  • inviare una mail ad abbonamentiriviste.vp@unicatt.it e, in copia, ediweb.vp@unicatt.it allegando copia del bonifico e indicando nel corpo della mail: Nome, Cognome, Email, Indirizzo, Rivista di ognuno dei destinatari del regalo.
I software per visualizzare articoli e fascicoli

Articoli e fascicoli sono visualizzabili su tutti i device mediante Acrobat Reader, scaricabile gratuitamente da questo sito.

News

18.03.2024
La cura di sé, dell'altro, del mondo
Martedì 19 marzo a Lecco, la presentazione del libro di Luigina Mortari al festival LeggerMente.
07.03.2024
Noemi Satta: i due appuntamenti in Sardegna
Martedì 19 marzo e Mercoledì 20 marzo, le presentazioni di "La cultura cura" al Festival Liquida.
26.02.2024
I giovani in solitaria ricerca di Dio, lontani dalla Chiesa
Le giovanni donne sempre più lontane, i giovani in solitaria ricerca, il dovere degli adulti di mettersi in ascolto: Paola Bignardi racconta il libro-inchiesta "Dio, dove sei?".
26.02.2024
Il tempo dell'annuncio
Un estratto dal libro del teologo Tomáš Halík "Un tempo per piantare e un tempo per sradicare. Quaresima e Pasqua di un'epoca inquieta".

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane

Inserire il codice per attivare il servizio.