Il tuo browser non supporta JavaScript!

Help

Benvenuto sul sito di Vita e Pensiero 
Seleziona l'argomento che ti interessa e clicca per saperne di più

CONTENUTI E ACQUISTI

EBOOK

RIVISTE


CONTENUTI E ACQUISTI

Quali prodotti è possibile acquistare

Sul sito di Vita e Pensiero è possibile acquistare libri, ebook, capitoli di libri pubblicati dalla nostra casa editrice, nonché abbonamenti e articoli delle nostre riviste. 
È possibile cercare un prodotto attraverso la maschera di ricerca o la ricerca avanzata, oppure esplorare il catalogo visitando le sezioni: Libri, Ebook, Riviste, dove è disponibile l'elenco completo delle nostre testate e il link diretto ai siti delle singole riviste.

Perché registrarsi ed effettuare l'accesso 

Non è necessario essere registrati per navigare nel sito Vita e Pensiero e nei siti delle nostre riviste.
Grazie alla registrazione è però possibile accedere alla propria Area riservata, verificare lo stato avanzamento dell'ordine, accedere agli ebook acquistati e agli abbonamenti attivati.
È inoltre possibile iscriversi alla nostra newsletter e essere aggiornati su novità e iniziative di Vita e Pensiero. I dati per l'accesso (email e password) potranno essere utilizzati anche sui siti delle singole riviste della casa editrice.

Come modificare i propri dati utente

È possibile correggere i propri dati e l'indirizzo di consegna e/o fatturazione effettuando l'accesso con email e password e modificando i dati nella propria Area personale. Dati e indirizzo risulteranno così corretti per gli acquisti successivi. Nel caso di abbonamenti cartacei o carta + web, è necessario segnalare la richiesta di variazione indirizzo anche a commerciale.vp@unicatt.it. Per modificare email di accesso, scrivere a commerciale.vp@unicatt.it.

Per modificare la password, cliccare su Accedi nella barra di navigazione superiore del sito, inserire l'email con la quale si è registrati, si sono effettuati ordini o si è attivato un abbonamento e cliccare su Password dimenticata? Al proprio indirizzo email si riceverà una password temporanea che vi invitiamo a modificare per una maggior sicurezza.

Pagamento e modalità di spedizione

Il pagamento può essere effettuato:

  • Tramite carta di credito dei circuiti Visa e MasterCard, utilizzando il sistema di pagamento online. La consegna in Italia dei volumi è prevista di norma entro 3 giorni lavorativi. 
    Per l'acquisto di edizioni digitali (ebook, articoli o abbonamenti con accesso web) è prevista solo questa modalità di pagamento.
  • Tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
    BANCA INTESA SAN PAOLO
    IBAN: IT08D0306903390211610444132
    BIC: BCITITMM988
    Nella causale del bonifico va indicato il numero dell'ordine attribuito da internet, come riportato nell'email di conferma dell'acquisto. L'evasione dell'ordine è prevista di norma entro 10 giorni lavorativi. Questa modalità non è prevista nel caso di acquisti di prodotti digitali.

Con una spesa minima di 49 euro di libri la spedizione è a carico di Vita e Pensiero e per l'utente gratuita. 


EBOOK

Social DRM o Adobe DRM

I nostri ebook sono nella maggior parte dei casi protetti da Social DRM. 
Il Social DRM o Watermarking è un metodo per la protezione dei contenuti che non limita in alcun modo l'utilizzo del file a cui viene applicato, ma agisce inserendo al suo interno delle informazioni sul proprietario difficili da rimuovere. Funziona come una filigrana che attraversa una banconota.
Queste informazioni sono visibili grazie all'exlibris, un'etichetta digitale che si applica a ogni singolo ebook rendendolo unico. L'exlibris, infatti, personalizza ogni ebook scaricato con il nome e il cognome di chi l'ha acquistato e con alcuni dati sull'acquisto (data e numero della transazione, per esempio).
Il Social DRM non solo permette l'uso su qualunque device compatibile con il formato epub e PDF, ma consente anche di convertire un ebook da un formato all'altro (ad esempio, in mobi).
Solo in casi isolati, i nostri ebook sono protetti da Adobe DRM. L'Adobe DRM è un sistema di protezione realizzato da Adobe che tutela il copyright dell'opera limitando la fruizione, da parte dell'utente, dei contenuti digitali acquistati. Per poter leggere un ebook protetto da Adobe DRM serve un ID Adobe. È necessario verificare la possibilità di associare il proprio dispositivo a un ID Adobe prima di effettuare un acquisto. Verificato questo, è necessario crearsi un ID Adobe, collegandosi a questa pagina e cliccando su "Accedi" in alto a destra.

Stampa degli ebook

La grande maggioranza dei nostri ebook sia in formato PDF sia epub ha Social DRM che consente la stampa a uso personale del file, personalizzato con il nome dell'acquirente. 
Solo per pochi titoli specifici, spesso su richiesta dell'autore, è applicato Adobe DRM che vieta la stampa. Ciò avviene più frequentemente nel caso di testi adottati in corsi universitari: all'edizione digitale, agile ed economica per gli studenti, è applicato questo piccolo necessario accorgimento per disincentivare l'uso della duplicazione abusiva e massiva, pratica diffusa nelle università. 

Guida SOS ebook e aiuto per l'ordine

Per ogni dubbio ulteriore sugli ebook, su come leggerli, come aprirli, come gestirli, invitiamo a consultare il sito predisposto dai nostri partner di Biblos-DGline all'indirizzo http://www.sosebook.it.
Per dubbi o domande su pagamenti e spedizioni contattare commerciale.vp@unicatt.it.
Per problemi tecnici contattare ediweb.vp@unicatt.it.


RIVISTE

Vita e Pensiero ha un ampio catalogo di Riviste: l'elenco completo e il link ai siti delle singole testate è presente nella sezione Riviste.

Ricerca e acquisto di articoli e fascicoli

Da questo sito è possibile:

  • Cercare un articolo specifico mediante la maschera di ricerca, digitando il nome dell'autore o una porzione del titolo.  La ricerca è estesa all'intero catalogo della casa editrice; nei risultati è dunque possibile visualizzare anche libri, ebook, articoli di tutte le nostre riviste dello stesso autore o attinenti alla ricerca effettuata.
  • Acquistare l'articolo Full text, mediante carta di credito, scaricarlo e stamparlo. L'articolo acquistato può essere consultato anche offline.
  • Visionare il sommario di un fascicolo, ricercandolo mediante parole chiave (es. clero 2013) e acquistare un singolo articolo.
  • Abbonarsi alla rivista prescelta, cliccando su abbonamenti.
  • Cercare e acquistare articoli arretrati.

Dal sito della rivista è possibile:

  • Cercare un articolo specifico mediante la maschera di ricerca, inserendo il nome dell'autore o una porzione del titolo, e visualizzare gli altri articoli dello stesso autore pubblicati nella rivista specifica.
  • Acquistare l'articolo Full text, mediante carta di credito, scaricarlo e stamparlo. L'articolo acquistato può essere consultato anche off-line.
  • Consultare l'archivio, suddiviso per annate e singoli fascicoli.
  • Abbonarsi alla rivista prescelta, cliccando su abbonamenti nella barra di navigazione in alto e selezionando dal menù a tendina il tipo di abbonamento desiderato.
  • Cercare e acquistare articoli arretrati.

Fascicoli su carta e intere annate arretrate possono essere richiesti a commerciale.vp@unicatt.ite acquistati al prezzo dell'annata in corso la pubblicazione.

I fascicoli digitali non sono acquistabili.

Tipologie di abbonamento

A partire dall'annata 2015 è stata attivata un'unica formula che consente di avere con un unico abbonamento la rivista su carta e accesso gratuito alla versione digitale.

Sono disponibili Abbonamenti:

  • per Privati, in Italia e all'Estero
    (abbonamento personale con accesso attraverso email e password, e prezzo da listino)
  • per Enti, in Italia e all'Estero
    (accesso attraverso indirizzo IP, preventivamente abilitato, e prezzo da listino)

Vedi il Listino all'indirizzo www.vitaepensiero.it/abbonamenti

Abbonamenti per Privati

  •  I vantaggi per gli abbonati
    • La rivista su carta e accesso gratuito al PDF visibile su desktop, tablet e smartphone.
    • Contenuti full text, con possibilitàdi ricerca, salvataggio, stampa e note.
    • Per tutti gli abbonati, possibilità di consultazione offline degli articoli scaricati.
    • e, per la durata dell'abbonamento, accesso agli articoli delle annate precedenti disponibili online.
    • link per scaricare il PDF del nuovo numero direttamente nella casella di posta elettronica.
    • In più, sconto del 15% su libri, ebook, articoli e riviste di Vita e Pensiero, acquistati entro il 31 agosto 2018.

  •  Come e quando abbonarsi
    L'abbonamento può essere effettuato:
    • Con carta di credito dalla pagina www.vitaepensiero.it/abbonamenti, selezionando la rivista prescelta, oppure direttamente dal sito della singola rivista cliccando su Abbonamenti.
    • Con versamento anticipato su conto corrente postale n. 989202 intestato a:
      Vita e Pensiero. Pubblicazioni dell'Università Cattolica
      Largo Gemelli 1 – 20123 Milano
      indicando causale di versamento, nome cognome, email, indirizzo e codice fiscale dell'abbonato.
    • Con bonifico bancario Banca Intesa Sanpaolo
      IBAN: IT 08 D 03069 03390 211610444132 – BIC: BCITITMM988 
      inviando a commerciale.vp@unicatt.it un'email che indichi rivista scelta, dati dell'abbonato (nome cognome, email, indirizzo e codice fiscale) e alleghi ricevuta del bonifico.
    • È possibile abbonarsi in qualunque momento dell'anno, ricevendo tutti i numeri dell'annata scelta.

  • Modalità di accesso online
    • I privati riceveranno il link per scaricare il PDF ogni nuovo numero direttamente nella casella di posta elettronica
    • Potranno inoltre accedere all'abbonamento collegandosi al sito della specifica rivista, effettuando l'accesso con indirizzo email con il quale è attivato l'abbonamento e password. Se necessario è possibile richiedere una nuova password. Articoli e fascicoli sono visibili navigando nel sito e nell'archivio online, oppure accedendo all'Area Personale, I tuoi Abbonamenti.
    • A partire dall'attivazione dell'abbonamento e per la durata dell'abbonamento, si avrà accesso anche alle annate pregresse. L'accesso alle annate pregresse sarà attivo anche per tutto il mese successivo alla pubblicazione dell'ultimo fascicolo dell'annata cui si è abbonati. Gli articoli sono visibili navigando nel sito nell'archivio online.
Abbonamenti per Enti
  • I vantaggi per gli abbonati
    • La rivista su carta e accesso gratuito al PDF visibile su desktop, tablet e smartphone.
    • Contenuti full text, con possibilitàdi ricerca, salvataggio, stampa e note.
    • Possibilità di consultazione offline degli articoli scaricati.
    • e, per la durata dell'abbonamento, accesso agli articoli delle annate precedenti disponibili online.
    • Accesso perpetuo online da indirizzo IP all'annata acquistata.

  • Come e quando abbonarsi
    L'abbonamento può essere attivato effettuando pagamento:
    • Con carta di credito dalla pagina www.vitaepensiero.it/abbonamenti, selezionando la rivista prescelta, oppure direttamente dal sito della singola rivista cliccando su Abbonamenti.
    • Con versamento anticipato su conto corrente postale n. 989202 intestato a:
      Vita e Pensiero. Pubblicazioni dell'Università Cattolica
      Largo Gemelli 1 – 20123 Milano
      indicando nella causale di versamento: ragione sociale, indirizzo e codice fiscale dell'intestatario dell'abbonamento, contatto email e indizzi IP sui cui attivare l'accesso online.
    • Con bonifico bancario Banca Intesa Sanpaolo
      IBAN: IT 08 D 03069 03390 211610444132 – BIC: BCITITMM988 
      inviando a commerciale.vp@unicatt.it un'email che indichi ragione sociale, indirizzo e codice fiscale dell'intestatario dell'abbonamento, contatto email e indirizzi IP sui cui attivare l'accesso online e che alleghi ricevuta del bonifico.
    • È possibile abbonarsi in qualunque momento dell'anno, ricevendo tutti i numeri dell'annata scelta.

  • Modalità di accesso online
    • Gli enti accedono ai contenuti collegandosi sul sito della singola rivista attraverso indirizzo IP preventivamente abilitati dalla casa editrice.
    • Articoli e fascicoli sono visibili navigando nel sito e nell'archivio online.
    • E' previsto l'accesso perpetuo all'annata acquistata.
    • A partire dall'attivazione dell'abbonamento e per la durata dell'abbonamento, si avrà accesso anche alle annate pregresseL'accesso alle annate pregresse sarà attivo anche per tutto il mese successivo alla pubblicazione dell'ultimo fascicolo dell'annata cui si è abbonati. Gli articoli sono visibili navigando nel sito nell'archivio online.

Regala un abbonamento

Per regalare uno o più abbonamenti occorre, scegliere la rivista dall'elenco completo delle nostre testate
  • effettuare un bonifico bancario, dal valore complessivo degli abbonamenti che si intende regalare, alle seguenti coordinate: Banca Intesa Sanpaolo
    IBAN: IT 08 D 03069 03390 211610444132 – BIC: BCITITMM988
    indicando nella causale di versamento: Regalo Abbonamento e nome della rivista
  • inviare una mail a commerciale.vp@unicatt.it e, in copia, ediweb.vp@unicatt.it allegando copia del bonifico e indicando nel corpo della mail: Nome, Cognome, Email, Indirizzo, Rivista di ognuno dei destinatari del regalo.

I software per visualizzare articoli e fascicoli

Articoli e fascicoli sono visualizzabili su tutti i device mediante Acrobat Reader, scaricabile gratuitamente da questo sito.

News

24.10.2017
Non è nient'altro che letteratura... per fortuna!
In occasione di Bookcity, venerdì 17 novembre chiacchierata "seria, ma non troppo" tra Silvano Petrosino e Giacomo Poretti.
10.11.2017
Sciarpe rosse contro la violenza sulle donne
Il 22 novembre in Università Cattolica dibattito Contro la violenza sulle donne: tutti i partecipanti sono invitati a indossare una sciarpa rossa.
07.11.2017
Bookcity 2017: invito al viaggio
Dal 16 al 19 novembre partecipate al nostro viaggio tra i libri sulle tracce di Ulisse, da quello omerico a quello di Joyce.
25.10.2017
Tutti gli eventi Bookcity Università Cattolica
Dal 16 al 19 novembre incontri, dibatti, proiezioni dentro e fuori i chiostri dell'Università Cattolica di Milano: è l'edizione Bookcity 2017.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Tutte le Collane
Pinterest