Il tuo browser non supporta JavaScript!

Info e servizi per Autori

PUBBLICARE CON VITA E PENSIERO
La nostra casa editrice pubblica libri e ebook di saggistica, testi adottati nei corsi universitari, volumi con finalità di ricerca, riviste: pubblicazioni che si contraddistinguono per la qualità scientifica, la cura editoriale e la resa tipografica. Prodotti editoriali a diffusione nazionale o internazionale, come nel caso delle riviste, nelle quali gli autori esprimono le proprie ricerche su una ricca varietà di temi. La realizzazione di ogni opera è supportata da uno staff che cura l'editing, la promozione e la distribuzione nei vari canali commerciali.

PROPORRE UN VOLUME
Le proposte editoriali, riferite esclusivamente al genere della saggistica, dei testi per l’università e la ricerca, possono essere inviate alla direzione editoriale all’indirizzo editrice.vp@unicatt.it.

La proposta dovrà comprendere una scheda di presentazione del volume che indichi i contenuti del testo, l’ambito disciplinare e i lettori di riferimento, l’indice, la bio-bibliografia dell’autore e, se possibile, un capitolo del testo in formato word. Sarà nostra cura contattare gli autori delle proposte che si riterranno adatte alla pubblicazione.

PROPORRE UN ARTICOLO
Ogni rivista edita da Vita e Pensiero ha una propria segreteria redazionale e un sistema di valutazione e di regole per l’accettazione degli articoli. Dalla sezione Riviste è possibile accedere ai siti delle singole testate e consultare le informazioni di riferimento (compresa la classificazione ANVUR) o scrivere alle rispettive redazioni.

La maggior parte delle Riviste è accessibile gratuitamente online per gli studiosi e i docenti dell’Università Cattolica.

PROPORRE UNA PRESENTAZIONE IN LIBRERIA
La Libreria Vita e Pensiero in Largo Gemelli 1 propone ogni anno un ciclo di presentazioni librarie intitolato I mercoledì di Vita e Pensiero, uno spazio pensato per valorizzare le novità del catalogo, per iniziativa dell’editrice o su proposta dei docenti o autori Vita e Pensiero. È possibile proporre la presentazione del proprio volume all’ufficio stampa all’indirizzo mail ufficiostampa.vp@unicatt.it.

Ogni proposta sarà vagliata dalla direzione editoriale e approvata compatibilmente con il calendario degli eventi dell’editrice.

CONTATTI REDAZIONE
Per maggiori informazioni gli autori possono scrivere all'indirizzo mail redazione.vp@unicatt.it.

ISTRUZIONI PER LA CONDIVISIONE DELLE OPERE SU BANCHE DATI E SOCIAL
Ogni libro, ebook o articolo pubblicato con noi ha una scheda sul nostro sito. Invitiamo i nostri autori che volessero diffondere le loro opere su database (come MyPublicatt e ResearchGate, ecc.) o social network dedicati alla ricerca (es. Academia.edu) a pubblicare i dati bibliografici, l'abstract, il link alla scheda online e, se necessario, una breve anteprima del testo: 1 o massimo 2 pagine. 
Per maggiori informazioni scrivere a paola.digiampaolo@unicatt.it  

 

News

14.02.2017
L'invito di Carlo Maria Martini agli sposi
Il 15 febbraio di 90 anni fa nasceva Carlo Maria Martini: lo ricordiamo con un brano tratto dal libro "La famiglia alla prova", in promozione fino a fine febbraio.
11.01.2017
Il welfare in azienda: oltre Olivetti
Dall'utopia dell'imprenditore illuminato, come Olivetti, alla fase odierna del valore condiviso: il nuovo libro di Luca Pesenti, "Il welfare in azienda".
13.12.2016
I Templari: dentro la storia, fuori dal mito
«I Templari furono uomini del Medioevo, non furono eretici né tanto meno adoratori del diavolo»: l'origine e la fine della "Militia Christi" descritti dalle voci di studiosi che hanno lavorato su documenti e fonti inedite. Ci racconta la storia Giancarlo Andenna
17.10.2016
Viva la Rai? Un pamphlet sul servizio pubblico
Un'idea chiara di cosa è stato e sarà il servizio pubblico, uscendo dai luoghi comuni e dalle ideologie politiche: Scaglioni ci racconta il nuovo libro.

Newsletter

* campi obbligatori
Pinterest