Il tuo browser non supporta JavaScript!

Info e servizi per Docenti

RICHIEDERE COPIE SAGGIO
I docenti che volessero richiedere copie saggio per un'eventuale adozione nei corsi di cui sono titolari possono farlo inviando una mail a monica.colombo@unicatt.it, indicando i propri recapiti, l'Università, la facoltà, il corso di laurea, il periodo di svolgimento del corso e il numero di studenti previsto.

Le richieste verranno valutate in relazione alla corrispondenza tra il corso di insegnamento e la pertinenza del volume.
Per qualsiasi informazione potete contattare il nostro ufficio commerciale via mail o telefonando allo 02.7234.2310

SEGNALARE L’ADOZIONE DI UN VOLUME
Per segnalare l’adozione di un volume Vita e Pensiero e far sì che il testo sia disponibile presso la libreria di riferimento basta scrivere una mail a monica.colombo@unicatt.it indicando, oltre al titolo della pubblicazione, l’Università, il corso di laurea, il docente titolare, il numero di studenti del corso e se il volume è consigliato o obbligatorio.

PUBBLICARE CON VITA E PENSIERO
Per informazioni relative alla pubblicazione con la nostra casa editrice si rimanda alla sezione info e servizi per Autori.

PROPORRE UNA PRESENTAZIONE
Per proporre e organizzare la presentazione di un volume Vita e Pensiero si prega di contattare via mail l’ufficio stampa all’indirizzo ufficiostampa.vp@unicatt.it.

 

News

14.02.2017
L'invito di Carlo Maria Martini agli sposi
Il 15 febbraio di 90 anni fa nasceva Carlo Maria Martini: lo ricordiamo con un brano tratto dal libro "La famiglia alla prova", in promozione fino a fine febbraio.
11.01.2017
Il welfare in azienda: oltre Olivetti
Dall'utopia dell'imprenditore illuminato, come Olivetti, alla fase odierna del valore condiviso: il nuovo libro di Luca Pesenti, "Il welfare in azienda".
13.12.2016
I Templari: dentro la storia, fuori dal mito
«I Templari furono uomini del Medioevo, non furono eretici né tanto meno adoratori del diavolo»: l'origine e la fine della "Militia Christi" descritti dalle voci di studiosi che hanno lavorato su documenti e fonti inedite. Ci racconta la storia Giancarlo Andenna
17.10.2016
Viva la Rai? Un pamphlet sul servizio pubblico
Un'idea chiara di cosa è stato e sarà il servizio pubblico, uscendo dai luoghi comuni e dalle ideologie politiche: Scaglioni ci racconta il nuovo libro.

Newsletter

* campi obbligatori
Pinterest