Il tuo browser non supporta JavaScript!

Info e servizi per Librerie

VITA E PENSIERO: DALL’UNIVERSITÀ ALL’ATTUALITÀ
La produzione editoriale della nostra casa editrice, oltre a dare voce alle ricerche più significative di docenti dell’Università Cattolica e di altri prestigiosi atenei e studiosi internazionali, offre al lettore titoli di saggistica varia e di filosofia, letteratura, sociologia, storia, arte, pedagogia, giustizia e religione, cogliendo nell’attualità le tracce di un nuovo umanesimo culturale.

IL NOSTRO CATALOGO
Dalla sezione Libri è possibile consultare le nostre pubblicazioni per Argomenti, visionare le novità, i titoli consigliati, le anteprime e i titoli in promozione.

Si possono effettuare ricerche per titolo, autore, argomento, tipo di prodotto e ISBN attraverso gli strumenti di ricerca presenti sulla barra di navigazione.

PROMOZIONE E DISTRIBUZIONE
I libri Vita e Pensiero sono promossi da PDE e distribuiti da Messaggerie Libri. Per visualizzare la lista completa dei promotori e distributori clicca qui.

LE NOSTRE RIVISTE
Le librerie interessate alle Riviste Vita e Pensiero possono contattare l’ufficio commerciale via mail all'indirizzo commerciale.vp@unicatt.it

 

News

08.03.2017
«Dentro di lei c’è il cielo»: donne sul lettino dello psicanalista
Francesco Stoppa ci racconta il suo libro "La costola perduta", un omaggio alle donne viste attraverso la psicanalisi nel rapporto con l'uomo, la sua identità e i figli.
07.03.2017
La storia del libro cristiano all'Ambrosiana
Giovedì 30 marzo in Biblioteca Ambrosiana presentazione della trilogia di Giuliano Vigini "Il libro cristiano nella storia della cultura" con Montecchi, mons. Ballarini e Torno.
14.02.2017
L'invito di Carlo Maria Martini agli sposi
Il 15 febbraio di 90 anni fa nasceva Carlo Maria Martini: lo ricordiamo con un brano tratto dal libro "La famiglia alla prova", in promozione fino a fine febbraio.
11.01.2017
Il welfare in azienda: oltre Olivetti
Dall'utopia dell'imprenditore illuminato, come Olivetti, alla fase odierna del valore condiviso: il nuovo libro di Luca Pesenti, "Il welfare in azienda".

Newsletter

* campi obbligatori
Pinterest