Il tuo browser non supporta JavaScript!

Info e servizi per Studenti

UN CATALOGO PER STUDIARE E APPROFONDIRE
Il catalogo Vita e Pensiero è costituito da numerosi titoli fondamentali per lo studio e l’approfondimento in diverse aree disciplinari. Ciascuna di esse comprende testi di utilizzo didattico (Trattati e manuali), opere scientifiche (Ricerche) e anche materiali didattici e monografie di giovani studiosi (Strumenti). Attraverso la navigazione per argomenti (sulla barra destra del sito) si possono visualizzare i titoli dedicati a ciascun settore, filtrando la ricerca anche per categorie più specifiche (es. Filosofia o Filosofia teoretica, Filosofia morale, ecc.)

LE INIZIATIVE PER GLI STUDENTI
L’university press Vita e Pensiero cura e promuove ogni anno iniziative d’approfondimento culturale dedicate agli studenti, come il ciclo di incontri del Mercoledì presso la Libreria Vita e Pensiero che ospita personaggi di primo piano del mondo accademico e del panorama culturale italiano e non.
A questo si aggiungono varie iniziative per la promozione della lettura: per conoscere e scoprire quelle in corso vai alle news.

SEGUI VITA E PENSIERO SUI SOCIAL NETWORK
Segui Vita e Pensiero su facebook, twitter e pinterest per conoscere le novità, gli approfondimenti e partecipare agli eventi della casa editrice e della libreria. Dal nostro sito, fruibile anche su tablet e dispositivi smartphone, puoi aggiungere un commento ai titoli, condividere notizie e, dalla scheda di ogni prodotto, consigliare ai tuoi contatti libri, ebook e articoli.

DOVE TROVARE I NOSTRI TITOLI
Tutti i titoli Vita e Pensiero sono acquistabili online su questo sito attraverso l’icona del carrello posta nella scheda del prodotto scelto, con diverse soluzioni di pagamento e di spedizione. L’acquisto di ebook è supportato dalla visualizzazione del tipo di device utilizzabile per la lettura.

Sono inoltre distribuiti:

  • nelle migliori librerie, attraverso Messaggerie Italiane, dove è possibile acquistare immediatamente i volumi o prenotarli
  • nelle librerie online italiane e internazionali (AmazonIbsLaFeltrinelli.itHoepli.it ecc.)
  • nelle librerie specializzate di ebook italiane e internazionali (BookrepublicAmazon KindleKobo, iTunes ecc.)
  • sulle piattaforme di distribuzione come TorrossaJStor ecc.
  • dalle librerie commissionarie italiane e internazionali (CasaliniCeldesEbsco ecc.)

Gli studenti dell'Università Cattolica di Milano trovano tutti i titoli del catalogo anche presso la Libreria Vita e Pensiero, dove hanno diritto a uno sconto esclusivo del 13% su tutti i titoli VP.

Vuoi sapere qual è la libreria più vicina a te in cui acquistare i nostri titoli?
Rivolgiti a commerciale.vp@unicatt.it

 

News

08.03.2017
«Dentro di lei c’è il cielo»: donne sul lettino dello psicanalista
Francesco Stoppa ci racconta il suo libro "La costola perduta", un omaggio alle donne viste attraverso la psicanalisi nel rapporto con l'uomo, la sua identità e i figli.
07.03.2017
La storia del libro cristiano all'Ambrosiana
Giovedì 30 marzo in Biblioteca Ambrosiana presentazione della trilogia di Giuliano Vigini "Il libro cristiano nella storia della cultura" con Montecchi, mons. Ballarini e Torno.
14.02.2017
L'invito di Carlo Maria Martini agli sposi
Il 15 febbraio di 90 anni fa nasceva Carlo Maria Martini: lo ricordiamo con un brano tratto dal libro "La famiglia alla prova", in promozione fino a fine febbraio.
11.01.2017
Il welfare in azienda: oltre Olivetti
Dall'utopia dell'imprenditore illuminato, come Olivetti, alla fase odierna del valore condiviso: il nuovo libro di Luca Pesenti, "Il welfare in azienda".

Newsletter

* campi obbligatori
Pinterest