Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mtv tocca a noi. Il brand mediale diventa rappresentante politico

digital Mtv tocca a noi. Il brand mediale diventa rappresentante politico
Articolo
rivista COMUNICAZIONI SOCIALI
fascicolo COMUNICAZIONI SOCIALI - 2009 - CSonline 2. Il candidato. Media e politica alla prova del voto
titolo Mtv tocca a noi. Il brand mediale diventa rappresentante politico
autori
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 12-2009
issn 03928667 (stampa) | 18277969 (digitale)
Scrivi un commento per questo prodotto
Scarica

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Nell’attuale ambiente convergente, caratterizzato da contenuti liquidi, polifunzionali, applicabili a una varietà di contesti strategici, produttivi e di consumo il concetto di brand risulta centrale, perché in grado di rafforzare il processo di fidelizzazione spettatoriale, offrendosi come punto di riferimento a cui ancorare le molteplici dinamiche di consumo: la distribuzione strettamente coordinata di un contenuto di marca attraverso vari formati e canali rappresenta un tentativo di riconquistare le più sfuggenti economie di scopo. Si tratta di una politica che non si basa più su un medium di massa, quanto piuttosto sulle lusinghe della fedeltà di marca. In questo quadro le opportunità di “disseminazione” del brand su molteplici piattaforme e differenti frame comunicativi «si avvantaggia sia delle opportunità della promozione incrociata, sia di una più precisa capacità di rivolgersi a pubblici fedeli, ovvero brand loyals , altamente targettizzati». Il processo di valorizzazione del brand si declina, solitamente, entro un duplice campo di applicazione: da un lato può legarsi al singolo prodotto; dall’altro può essere attivato in relazione al contenitore (la rete o l’editore).


News

24.06.2019
Controcorrente: libri per lettori profondi
La promo dedicata a chi non manda in vacanza il pensiero: dal 1° al 31 luglio sul sito sconto del 15% sulla collana "Grani di Senape". Buona estate!
30.05.2019
Il periglioso viaggio di Hayez da Brescia a Parigi
Su "Arte Lombarda" il viaggio della Pala del Martirio di san Bartolomeo verso l'Esposizione Universale di Parigi del 1867 ricostruito da carte inedite.
05.07.2019
«Sogno scuole di lettura, prima che di scrittura»
Il commento di Alessandro D'Avenia al libro "Lettore, vieni a casa" in attesa dell'incontro con l'autrice Maryanne Wolf al Festivaletteratura di Mantova.
13.06.2019
Siamo tutti Alan Kurdi
Alessandro, in editrice per l'alternanza scuola-lavoro, ha letto il libro di Fausto Colombo "Imago pietatis": ecco la sua recensione.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Tutte le Collane