Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il consumatore: una visione worldwide
The worldwide consumer

digital Il consumatore: una visione worldwide<br/>The worldwide consumer
Articolo
rivista COMUNICAZIONI SOCIALI
fascicolo COMUNICAZIONI SOCIALI - 2005 - 1. La comunicazione totale d'azienda nel contesto internazionale
titolo Il consumatore: una visione worldwide
The worldwide consumer
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2005
issn 03928667 (stampa) | 18277969 (digitale)
Scrivi un commento per questo prodotto
€ 6,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Is the worldwide consumer global, glocal or local? It is really increasingly the inhabitant of a ‘global village’, ever more equal, standardized, serial? Certainly a process of standardization is now under way, but only for the so-called ‘advanced tercile’ of the population with characteristics, patterns of consumption and a transversal psychology which are international in outlook, and who finds fewer differences between Milan and London than between Milan and Palermo: s/he is open minded, a first adopter of new products, attracted by technology and with psychological qualities dominated by a sense of omnipotence. But, by contrast, there also exists another large percentage of the target that seeks the values of reassurance and integration into the group: these people do not want at all costs to be ahead of the pack; they prefer to be prudent and ‘followers’. And there still exists and persists also a solid percentage of so-called ‘resistants’, for whom rediscovering typical local products is a truly important motive. In short, the new market is and will increasingly become a ‘fusion’, a ‘melting pot’ of different trends, where a ‘local’ product, if it is outstanding, can also become ‘global’. An example? Ing Direct’s Orange Account.

Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche...


News

02.09.2019
È arrivato settembre: tutti gli eventi in calendario
Wolf, Benasayag, Esquirol, d'Ors, Tolentino Mendonça: sono solo alcuni dei protagonisti degli eventi di settembre. Scoprili tutti...
30.08.2019
Torino Spiritualità 2019: ad infinita notte
Tutti gli appuntamenti dedicati al buio e alla veglia con gli autori Vita e Pensiero, dal 26 al 30 settembre .
26.08.2019
Cos'è il populismo? I Prof rispondono
Mercoledì 18 settembre Cottarelli, De Bortoli, Parsi dialogano con Hamaui e Boitani su cause e conseguenze del populismo.
03.09.2019
Il filosofo della bontà, un Candide 2.0 in carne e ossa
Intervista al filosofo catalano Josep Maria Esquirol che spiega il suo cammino dell'ingenuità e la forza della bontà.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Tutte le Collane