Il tuo browser non supporta JavaScript!

Annunciava loro la parola

Annunciava loro la parola
titolo Annunciava loro la parola
sottotitolo Percorsi nel Nuovo Testamento
autore
curatori ,
argomenti Religione e spiritualità Spiritualità
collana Varia. Saggistica
formato Libro
pagine 264
pubblicazione 2018
ISBN 9788834335352
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 20,00
Spedito in 3 giorni
 
Disponibile in altri formati:
Annunciava loro la parola. Percorsi nel Nuovo Testamento Pdf
formato: Ebook | editore: Vita e Pensiero | anno: 2018
Anno: 2018
Bruno Maggioni rappresenta una delle figure di spicco nel panorama dell'esegesi italiana
€ 13,99

Bruno Maggioni rappresenta una delle figure di spicco nel panorama dell'esegesi italiana. La sua ampia produzione contempla contributi di carattere pastorale, ma pure preziosi saggi scientifici. A distanza di qualche anno la loro lettura mostra ancora la robustezza del suo pensiero e l'attualità dei temi trattati. Leggere i suoi saggi è sempre un utile esercizio di come l'esegesi s'interroghi in profondità sui testi, ma giunga a conclusioni teologiche che toccano la vita cristiana. C'è una chiave di lettura del Quarto Vangelo? Che cosa si può dire a proposito dei ministeri nel tempo del Nuovo Testamento? Che cosa significa amare il prossimo? Come si delinea la ricerca di Gesù nel Vangelo di Giovanni? Quale dialettica tra fede e incredulità nel Vangelo di Marco? Il Nuovo Testamento parla del Dio trinitario? A queste e altre domande rispondono i saggi esegetici qui ripubblicati per venire incontro al desiderio di leggere testi altrimenti ormai difficilmente reperibili.

Biografia dell'autore

Bruno Maggioni (1932) ha studiato teologia e scienze bibliche all'Università Gregoriana e al Pontificio Istituto Biblico di Roma. È stato docente di Esegesi del Nuovo Testamento alla Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale di Milano e di Introduzione alla teologia presso l'Università Cattolica. I suoi numerosi libri esprimono la sua grande sapienza e insieme la sua profonda passione per la Parola di Dio incarnata nella vita degli uomini. Con Vita e Pensiero ha pubblicato, fra l'altro: le parabole evangeliche (1992), Padre nostro (1995), la pazienza del contadino (1996), la brocca dimenticata (1999), Davanti a Dio (2 voli., 2001-2002), Un tesoro in vasi di coccio (2005), Come la pioggia e la neve (2006), Il terreno della speranza (2012), Perché state a guardare il cielo? (2013), Profeti. Sette meditazioni bibliche (2017).   


News

30.05.2019
Il periglioso viaggio di Hayez da Brescia a Parigi
Su "Arte Lombarda" il viaggio della Pala del Martirio di san Bartolomeo verso l'Esposizione Universale di Parigi del 1867 ricostruito da carte inedite.
13.06.2019
Siamo tutti Alan Kurdi
Alessandro, in editrice per l'alternanza scuola-lavoro, ha letto il libro di Fausto Colombo "Imago pietatis": ecco la sua recensione.
28.05.2019
Qui, ai margini: anteprima di Esquirol
Anteprima del nuovo libro del filosofo catalano Josep Maria Esquirol, il saggio "sulla vita umana" intitolato "La penultima bontà". Un nuovo illuminante percorso che inizia fuori dal paradiso, ai margini.
04.03.2019
Diritto penale a processo: il bene non è impaziente
La giustizia fai da te, l'inasprimento delle punizioni, il dito social che giudica le sentenze: intervista a Gabrio Forti sullo stato di salute del diritto penale.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Tutte le Collane