Il tuo browser non supporta JavaScript!

Quaderni del CeSI

Il Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale (CeSI) nasce nel 2006 per coordinare le attività di cooperazione e solidarietà internazionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e si occupa di promuovere la sinergia tra i numerosi progetti promossi nelle diverse sedi dell’Ateneo e dalle dodici Facoltà. Nei luoghi in cui è presente, il Centro si adopera per diffondere la cultura e la pratica della solidarietà mediante la valorizzazione del patrimonio di conoscenze e di competenze dell’Università Cattolica, rivolgendosi alle necessità agro-alimentari, alla micro-finanza, all’educazione, alla comunicazione, alla medicina. La collana Quaderni del CeSI ha l'obiettivo di descrivere i progetti del CeSI.

Attraverso i loro occhi. L'Università Cattolica per l'Afghanistan
formato: Libro | editore: Vita e Pensiero | anno: 2016 | pagine: 128
Anno: 2016
Il volume intende presentare l’intervento dell’Università Cattolica in Afghanistan dal 2009 al 2013 e le lezioni apprese in questi anni affinché gli interventi del CeSI, Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale, escano rafforzati e possano avviare forme di cooperazione sempre più efficaci e sostenibili in aree di crisi.
€ 13,00
Testimonianze dalle periferie del mondo. Sei anni di Charity Work Program
formato: Libro | editore: Vita e Pensiero | anno: 2015 | pagine: 112
Anno: 2015
Il primo libro dei Quaderni del CeSI riporta le esperienze di alcuni dei 127 studenti che hanno vissuto un'esperienza di volontariato internazionale di tre settimane in un paese del sud del mondo.
€ 20,00

News

14.02.2017
L'invito di Carlo Maria Martini agli sposi
Il 15 febbraio di 90 anni fa nasceva Carlo Maria Martini: lo ricordiamo con un brano tratto dal libro "La famiglia alla prova", in promozione fino a fine febbraio.
11.01.2017
Il welfare in azienda: oltre Olivetti
Dall'utopia dell'imprenditore illuminato, come Olivetti, alla fase odierna del valore condiviso: il nuovo libro di Luca Pesenti, "Il welfare in azienda".
13.12.2016
I Templari: dentro la storia, fuori dal mito
«I Templari furono uomini del Medioevo, non furono eretici né tanto meno adoratori del diavolo»: l'origine e la fine della "Militia Christi" descritti dalle voci di studiosi che hanno lavorato su documenti e fonti inedite. Ci racconta la storia Giancarlo Andenna
17.10.2016
Viva la Rai? Un pamphlet sul servizio pubblico
Un'idea chiara di cosa è stato e sarà il servizio pubblico, uscendo dai luoghi comuni e dalle ideologie politiche: Scaglioni ci racconta il nuovo libro.

Newsletter

* campi obbligatori
Pinterest