Libri di Aldo Grasso - libri Vita e Pensiero (3)

Aldo Grasso

Aldo Grasso
autore
Vita e Pensiero
Aldo Grasso è professore di Storia e linguaggi del broadcasting presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Critico televisivo ed editorialista per il «Corriere della Sera», è fondatore del Ce.R.T.A. (Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi).
Condividi:

Titoli dell'autore

Tecnoprofeti addio: la tv vista dal futuro digital
Anno: 2007
Vecchi e nuovi media si stanno ibridando. La televisione moltiplica le sue piattaforme, esce dagli schermi di casa e ci accompagna in ogni luogo e in ogni momento. I grandi gruppi della comunicazione si adeguano. E gli spettatori?
€ 3,60
Tv, c’era una volta il palinsesto digital
Anno: 2006
Trasmissioni spesso spostate e orari non rispettati, ma anche soppressioni e sforamenti. Raramente ciò che vediamo corrisponde a quanto previsto ufficialmente. Cosa significa tutto ciò per la nostra tv generalista?
€ 3,60
Fare storia con la televisione. L'immagine come fonte, evento, memoria.
Prefazione di Paolo Mieli
Anno: 2006
Questo volume, curato da Aldo Grasso, analizza, da un punto di vista storico, teorico e pratico, i rapporti fra la Storia e il
€ 20,00
La politica dei tg, la politica nei tg digital
Anno: 2005
A pochi mesi dalla prossima scadenza elettorale un’analisi dei più importanti telegiornali generalisti cerca di mettere a fuoco i diversi modelli di rapporto con la politica nei notiziari nazionali. Per una nuova fenomenologia del mezzobusto.
€ 3,60
Il ragionier Fantozzi, un’isteria della comicità digital
Anno: 2005
A trent’anni dal primo film, un ritratto dell’impiegato più famoso e frustrato d’Italia. «La Corazzata Potëmkin» imposta dal capufficio acculturato e il nome che compare persino sui vocabolari inglesi: luci e ombre della maschera di Paolo Villaggio.
€ 3,60
La linea d’ombra della tv: i giovani e i telefilm americani digital
Anno: 2005
Da Twin Peaks a Beverly Hills e Dawson’s Creek fino ai più recenti successi di Smallville e O.C.: un’analisi delle fiction seriali provenienti dagli States e molto amate dai nostri teenager. Cosa c’è dietro le nuove forme di consumi giovanili.
€ 3,60
Il Paese reale non coincide con il popolo della tv digital
Anno: 2004
€ 4,00
Tv e cattolici: le origini tradite? digital
Anno: 2003
€ 4,00
Comici, i nuovi maîtres-à-penser digital
Anno: 2003
€ 4,00
50 anni di tv: l'identità italiana attraverso lo schermo digital
Anno: 2003
€ 4,00
Nuovi scenari della Tv digitale digital
Anno: 2003
€ 6,00
Radio e Televisione. Teorie, analisi, storie, esercizi
Anno: 2000
Radio e televisione appartengono al nostro quotidiano: infaticabili costruttori di forme simboliche, miti e riti d'oggi, i due
€ 20,00
 

News

30.01.2023
Armida Barelli: la donna che ha cambiato un'epoca
Il 6 marzo un dialogo con Ernesto Preziosi e Carmelina Chiara Canta sulla figura di Armida Barelli.
19.01.2023
Riprendere spirito: incontro di aggiornamento del Clero
Lunedì 6 febbraio in Università Cattolica, l'incontro di aggiornamento promosso dalla Rivista del Clero con la Diocesi di Milano.
14.10.2022
Scopri e partecipa alla Scuola di lettura
La seconda edizione della kermesse culturale Viva il lettore, rivolta agli studenti universitari e agli adulti.
28.09.2022
Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei
Intervista a Patrizia Catellani e Valentina Carfora, autrici di "Psicologia sociale dell'alimentazione", per capire meglio le nostre scelte alimentari.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane

Inserire il codice per attivare il servizio.