Cesare Bissoli
Titoli dell'autore
Il Compendio del catechismo della Chiesa Cattolica. Che cosa, perché, come
digital

Anno:
2006
L’articolo di Cesare Bissoli (docente presso l’Istituto di Catechetica dell’Università Pontificia Salesiana di Roma) illustra sinteticamente il profilo, il senso e il corretto uso del "Compendio del catechismo della Chiesa Cattolica". Il Compendio ribadisce autorevolmente l’oggettività della fede cristiana, la sua intrinseca esigenza veritativa da esso espressa attraverso la forma ‘pedagogica’ di domanda e risposta, avvalendosi anche della presenza di immagini tratte dal patrimonio iconografico cristiano. Il Compendio, sottolinea l’Autore, va pertinentemente collocato all’interno della più generale formazione alla fede, ricca di tonalità anche ulteriori rispetto a quella intellettuale. Il contributo infine offre qualche spunto pratico di uso pastorale del Compendio.
€ 4,00
News
28.02.2023
Ezio Franceschini, il rettore partigiano
In occasione dei 40 anni dalla morte, ricordiamo la storia di Ezio Franceschini, latinista, partigiano e rettore dell'Università Cattolica.
16.03.2023
Incontri favolosi di Silvano Petrosino a Gorgonzola
Lunedì 20 marzo e lunedì 27 marzo, alle 21:00, l'autore di "Le fiabe non raccontano favole" al Cinema Teatro Sala Argentia.
10.03.2023
La sfida di una cultura digitale
Anteprima dal libro di Francesco Caio e Pierangelo Soldavini "Digitalizzazione. Per un nuovo rinascimento italiano" in libreria dal 10 marzo.
07.03.2023
The Economy of Francesco a Fa' la cosa giusta!
Sabato 25 marzo alle 18:00, la presentazione del volume curato da Marco Girardo e Maria Gaglione, a Milano.