Libri di Edoardo Teodoro Brioschi - libri Vita e Pensiero

Edoardo Teodoro Brioschi

Edoardo Teodoro Brioschi
autore
Vita e Pensiero
È stato professore ordinario di Economia e tecnica della comunicazione aziendale dell'Università Cattolica di Milano fino all’anno accademico 2010/11.
Sin dal 1965 ha collaborato con il prof. Mario Apollonio, fondatore della Scuola Superiore delle Comunicazioni Sociali dell'Ateneo, in cui è stato chiamato a ricoprire, a partire dall'a.a. 1971/72, l'insegnamento di Dottrina e tecnica della pubblicità e, quindi, quello di Economia dell'impresa.
Nell'a.a. 1972/73 è stato chiamato dalla Facoltà di Economia e Commercio ad avviare l'insegnamento di Economia e tecnica della pubblicità, di cui ha ricoperto a partire dal 1980 la prima cattedra universitaria in Italia.
Nel 2005 ha ricevuto il Charles H. Sandage Award for Teaching Excellence dall'American Academy of Advertising: è stato pertanto il primo docente non statunitense cui sia stato conferito tale riconoscimento. È fondatore e Presidente del Comitato scientifico del Laboratorio di Ricerche sulla Comunicazione Aziendale (LABCOM), istituito dalla stessa Università Cattolica nel 1998.
Condividi:

Titoli dell'autore

International Communication. A spatial projection of total business communication
formato: Libro | editore: Vita e Pensiero | anno: 2015 | pagine: 416
Anno: 2015
The concept of “Total Business Communication” is intended to refer to the set of expressions through which a company activates a process of communication aimed at one or more audiences (individuals, companies or institutions), and through which it also presents its identity and influences its image or reputation.
€ 38,00
Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda. Problematiche, metodologie e questioni aperte
formato: Libro | editore: Vita e Pensiero | anno: 2013 | pagine: 728
Anno: 2013
Non si è voluto ridurre la trattazione della comunicazione d'azienda alla pubblicità tradizionale, ma presentare l'evoluzione dell'area di studio.
€ 39,00
L’associazionismo digital
formato: Articolo | JUS - 2010 - 3
Anno: 2010
€ 6,00
Editoriale
Gratis
digital
formato: Articolo | COMMUNICATIVE BUSINESS - 2010 - 2
Anno: 2010
Scarica
La comunicazione d’azienda come disciplina scientifica: un confronto tra la Scuola americana e la Scuola europea digital
formato: Articolo | COMMUNICATIVE BUSINESS - 2010 - 2
Anno: 2010
Abstract The study of the business communication has begun on the international level on the Fourties of the last century, while the debate about the rising of such a communication to a scientific discipline status dates back to the Eighties. To be observed that the development of business communication from that time up to the present has not been either uniform or consistent everywhere. There is therefore the exigence to deepen the study especially of two theoretical schools of this discipline: the American school – that is the leader in the field – and the European one that is interested by a progressive strengthening.
€ 6,00
Ricordando Maurizio Rompani, professionista e docente illuminato (1950-2012) digital
formato: Articolo | COMMUNICATIVE BUSINESS - 2010 - 2
Anno: 2010
Scarica
Problemi attuali di valutazione d'azienda. Gli intangibili della comunicazione
formato: Libro | editore: Vita e Pensiero | anno: 2010 | pagine: 192
Anno: 2010
Nell’ambito di un proficuo dibattito sui rapporti tra materialità e immaterialità nei processi aziendali, questo libro intende approfondire la conoscenza degli intangibili riguardanti la comunicazione, affrancandoli da una certa qual sudditanza nei confronti degli intangibili di marketing.
€ 20,00
Editoriale - Editorial
Gratis
digital
formato: Articolo | COMMUNICATIVE BUSINESS - 2010 - 1
Anno: 2010
Scarica
Total business communication: theoretical approach and principles of governance digital
formato: Articolo | COMMUNICATIVE BUSINESS - 2010 - 1
Anno: 2010
€ 6,00
Ivan Preston, a master of doctrine and humanity digital
formato: Articolo | COMMUNICATIVE BUSINESS - 2010 - 1
Anno: 2010
Scarica
Editorial - Editoriale
Gratis
digital
formato: Articolo | COMMUNICATIVE BUSINESS - 2009 - 2
Anno: 2009
Scarica
Introduction to Don E. Schultz’s “Manifesto” digital
formato: Articolo | COMMUNICATIVE BUSINESS - 2009 - 1
Anno: 2009
Scarica
 

News

02.05.2022
I nostri eventi al Salone del Libro 2022
Dal 19 al 23 maggio saremo al Salone Internazionale del libro di Torino: vi aspettiamo al Pad. 2 stand L69 per tanti eventi e grandi ospiti.
20.05.2022
Rosina vince il Premio Atlante al Salone del libro
"Crisi demografica. Politiche per un paese che ha smesso di crescere" vince il Premio Atlante della Fondazione del Circolo dei lettori di Torino.
16.05.2022
La convergenza di interessi dietro la strage di Capaci
A trent'anni dalla strage di Capaci, vi proponiamo un estratto dal libro "Mafia. Fare memoria per combatterla" del giudice Antonio Balsamo.
16.05.2022
Charles de Foucauld, il santo del deserto
In occasione della canonizzazione, vi proponiamo due titoli - di Sequeri e d'Ors - per approfondire la figura di Charles de Foucauld.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane