Libri di Eleonora Recalcati - libri Vita e Pensiero

Eleonora Recalcati

Eleonora Recalcati
autore
Vita e Pensiero

Eleonora Recalcati ha conseguito un dottorato in Scienze linguistiche e letterarie presso l’Università Cattolica di Milano dove è docente per i Master in International Screenwriting and Production e Booktelling e collabora alle cattedre di Semiotica e Storia e Lin­guaggi del cinema Internazionale. Svolge attività di story-editor e sceneggiatrice di prodotti televisivi e consulente editoriale per diverse case editrici.

Condividi:

Titoli dell'autore

Dostoevskij sullo schermo. La polifonia dei Fratelli Karamazov tra cinema e TV Dostoevskij sullo schermo - La polifonia dei Fratelli Karamazov tra cinema e TV
Anno: 2019
È possibile tradurre la polifonia letteraria in un racconto audiovisivo? Il volume confronta tre adattamenti dei Fratelli Karamazov nati in contesti sto­rico-culturali diversi.
€ 22,00
 

News

24.11.2023
Carlo Casalone a Villa Mirabello
Venerdì 1 dicembre presentazione di "Sapienza e profezia" di Carlo Casalone a Villa Mirabello, a Milano, in onore di Carlo Maria Martini.
30.10.2023
"Sul cosmo" di Aristotele a Macerata
Mercoledì 29 novembre, presentazione del libro “La scienza del divino nel Περὶ κόσμου ps.-aristotelico” di Selene I.S. Brumana all’Università di Macerata.
22.11.2023
Il racconto dell’ancella e la maternità surrogata
Mercoledì 29 novembre il seminario "Il racconto dell’ancella. Tra costrizioni, violenza e maternità surrogata" a cura del CrifipAB con Alessio Musio.
07.11.2023
Dalla Rivista del Clero: la crisi come varco
Per la teologa Marie-Jo Thiel le due crisi, Covid-19 e lo scandalo degli abusi, hanno liberato la parola dei laici per una nuova evangelizzazione.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane

Inserire il codice per attivare il servizio.