Jacques Lachaze
Titoli dell'autore
The advertising industry in the Middle East
digital

Anno:
2005
È probabile che nessun Paese o territorio possa rivendicare una trasformazione, uno sviluppo economico e
una crescita di tale portata nel volgere di così poco tempo. Occorre anche evidenziare come il Medio Oriente
sia riuscito a oltrepassare il ponte che separa la ‘storia’ dalla modernità senza dover sacrificare le sue tradizioni
di apertura e il senso di ospitalità che lo contraddistinguono.
D’altro canto, nella seconda metà degli anni Settanta, la concorrenza si stava rafforzando, mettendo il
consumatore nella condizione di scegliere fra un numero maggiore di marche. Il marketing era dunque chiamato
a ricoprire un ruolo più importante. Il consumatore d’altronde sviluppava una forte notorietà di marca,
in virtù della sua crescente familiarità con marche, marchi di fabbrica e simboli. E così, in modo del tutto
naturale, si affermava la pubblicità per iniziativa dei leader di mercato e delle più importanti marche internazionali.
I protagonisti principali cercavano di garantirsi le maggiori quote di mercato attraverso una massiccia
presenza nella catena di distribuzione nonché attraverso una maggiore visibilità.
€ 6,00
News
01.09.2023
Luciano Manicardi a Brescia
Luciano Manicardi e Adele Ferrari in dialogo su "La passione per l'umano" venerdì 22 settembre alle Paoline di Brescia.
01.09.2023
Cultura e democrazia? Ponte Di Pino, Gherardo Colombo e Ira Rubini rispondono
Giovedì 21 settembre, presentazione di “Cultura” di Ponte di Pino a Milano, alla Spazio Bolzano29, con Gherardo Colombo e Ira Rubini.
.
07.09.2023
Librixia: i nostri eventi alla Fiera del Libro di Brescia
Scavo, Ponte Di Pino, Gabriel, Daloiso, Ferrari, Mariani: al via la festa del libro di Brescia capitale della cultura con i nostri autori.
18.07.2023
Nicolangelo D’Acunto al Festival del Medioevo
A Gubbio il 22 settembre, la presentazione di "Sillabario medievale", il nuovo libro dello storico Nicolangelo D'Acunto.