Libri di Paola Bensi - libri Vita e Pensiero

Paola Bensi

Paola Bensi
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Vita e Pensiero
Paola Bensi è senior research analyst nel Research Lab on the International Meeting Industry presso l’Alta Scuola in Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica.
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Titoli dell'autore

L’evoluzione della meeting industry in Italia. Lo sviluppo dal 2014 e le sfide all’innovazione nell’era della pandemia novitàPdf L’evoluzione della meeting industry in Italia - Lo sviluppo dal 2014 e le sfide all’innovazione nell’era della pandemia
Anno: 2023
Questa monografia nasce con l’obiettivo di sintetizzare i risultati delle analisi condotte dall’Osservatorio Italiano dei Cong
Gratis
Meeting Industry in Europe. Benchmarking the meeting facilities and the attractiveness of European destinations Pdf Meeting Industry in Europe. Benchmarking the meeting facilities and the attractiveness of European destinations
Anno: 2016
Meeting Industry in Europe is the result of five years of LAMCI research and seeks to identify the critical factors for the su
Gratis
Destinazione Europa. Strutture congressuali e fattori di attrattività delle principali città europee Pdf Destinazione Europa. Strutture congressuali e fattori di attrattività delle principali città europee
Anno: 2016
Destinazione Europa offre un’approfondita analisi di 34 Paesi europei che ospitano 551 sedi congressuali di grandi dimensioni
€ 9,49
La sensibilità della pubblicità ai cicli economici: il caso dell’Italia digital La sensibilità della pubblicità ai cicli economici: il caso  dell’Italia
Anno: 2010
Abstract In the academic studies there is ample evidence that advertising expenditures correlate with macroeconomic growth, measured by Gross Domestic Product (GDP). This paper explores the relationships between the main macroecomic variables – GDP, household final consumption expenditures and firms’ fixed material investment – and advertising expenditures for different media in Italy during the 1990-2010 period. In particular this paper analyses the cyclical sensitivity of advertising expenditures considering three economic recessions: advertising expenditures show a pro-cyclical trend with print media that, in this and other studies, suffers more during economic recessions than other media. The fact that advertising expenditures are related to the size of Italian economy, however, does not mean that a fixed proportion of GDP is spent on advertising. Confirming the argument presented in the literature review, this paper shows that the Principle of Relative Constancy does not hold for advertising expenditures.
€ 6,00
La Media reputation dell'impresa e la sua misurazione. Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia La Media reputation dell'impresa e la sua misurazione - Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia
Anno: 2009
L'assunzione che i mass media possano influenzare le conoscenze e gli atteggiamenti degli stakeholder dell'impresa si colloca
€ 15,00
L’influenza del ‘‘celebrity worship’’ sull’efficacia del ‘‘celebrity endorsement’’ in ambito sportivo digital L’influenza del ‘‘celebrity worship’’ sull’efficacia del ‘‘celebrity endorsement’’ in ambito sportivo
Anno: 2009
The prevalence of celebrity adoration (celebrity worship) in modern societies is a direct product of mass media and communications. Children and adolescents often revere celebrities such as pop singers and sport fi gures. Especially in sport, there is a perception that spectators/viewers are confronted with real individuals participating in unpredictable contests; conversely in the cinematic and popular music industries, individual performers routinely adopt fi ctive identities within their primary performative realms. Celebrity worship is a form of parasocial relationship (i.e. an imaginary social relationship mediated by mass media), that can be an important mean for the maintenance of self-concept. Research in sports marketing also suggests that fans become loyal to a particular team because of the sense of identifi cation that they feel by associating themselves with the particular group. Because of the prevalence of celebrity adoration, the past two decades have seen a dramatic increase in the number and size of celebrity endorsement contracts to improve marketing effectiveness and persuasion in hopes that fans’ positive feelings toward a particular celebrity will transfer to the endorsed brand. This research examines the relationship between different levels of celebrity worship and the italian fans’ perception of sports celebrity’s personality traits, the total likibility toward a particular celebrity and the intention to purchase the merchandise of a celebrity.
€ 6,00
Il product placement nelle strategie di convergenza della marca nel settore dell'intrattenimento Il product placement nelle strategie di convergenza della marca nel settore dell'intrattenimento
Anno: 2007
I nuovi modelli di riferimento per le strategie di comunicazione delle imprese che stanno emergendo a livello internazionale si caratterizzano sia per la presenza crescente di canali alternativi a quelli tradizionali, sia per l’impiego degli stessi canali già esistenti con modalità non convenzionali. In questa evoluzione il branded entertainment rappresenta oltre il 45% degli investimenti sui mezzi innovativi, con un valore stimato a livello mondiale di oltre 51 miliardi di dollari per il 2006. Questo libro analizza in particolare il fenomeno del product placement, che si colloca alle origini delle moderne strategie di branded entertainment e si sta progressivamente affermando anche in Italia nel settore cinematografico. Il valore complessivo del product placement, stimato per il 2007 in oltre 9 miliardi di dollari con un incremento del 20% rispetto al 2006, registrerà una crescita sostenuta anche nei prossimi anni, grazie allo sviluppo in Europa e in Asia. Il volume esamina le molteplici implicazioni legate all’inserimento dei prodotti di marca all’interno dei contenuti dei mezzi di intrattenimento – dal cinema alla televisione, dal teatro all’editoria, dai videogiochi alla musica – e delinea, attraverso l’esame dei risultati di vent’anni di ricerche empiriche, le principali modalità di funzionamento del product placement sul processo persuasivo del consumatore, fornendo concreti suggerimenti manageriali per una sua efficace pianificazione.
€ 25,00
La sponsorizzazione e la sua pianificazione strategica. Modelli di funzionamento e processi di selezione La sponsorizzazione e la sua pianificazione strategica - Modelli di funzionamento e processi di selezione
Anno: 2005
Questa monografia affronta nello specifico le problematiche di pianificazione della sponsorizzazione, con riguardo sia all'ott
€ 20,00
L' impresa e la sua reputazione. L'evoluzione della media coverage analysis L' impresa e la sua reputazione - L'evoluzione della media coverage analysis
Anno: 2003
L'attualità e la rilevanza della 'reputazione d'impresa', quale strategic asset, fonte del vantaggio competitivo, ha condotto
€ 15,00
 

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Economia umana: studiosi a confronto a Pisa
Giovedì 8 giugno alle 15:30, la presentazione del volume di mons. Domenico Sorrentino su Giuseppe Toniolo.
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