Philippe Bordeyne
Titoli dell'autore
Accogliere la storicità dell’uomo
digital

Anno:
2022
Il prof. Philippe Bordeyne è stato recentemente nominato preside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia. Don Giuliano Zanchi, direttore della Rivista, lo ha intervistato offrendo l’occasione di conoscere l’impostazione che intende proporre al rinnovato e importantissimo Centro di studi internazionale: «Nei paesi di lunga tradizione cristiana, la pastorale aveva avuto tendenza a dimenticare ciò che i primi evangelizzatori sapevano molto bene, e cioè che la sessualità è a un tempo la cosa più intima e la più sociale, così che le interazioni fra sessualità e cultura sono costanti e mobili...
€ 3,60
La filosofia dell’uomo capace: papa Francesco e Paul Ricoeur
digital

Anno:
2017
Il tema del riconoscimento sviluppato dal pensatore francese è citato nella Laudato si’. E molti sono i riferimenti all’opera del filosofo che fanno da sfondo all’Amoris laetitia, dall’esigenza del perdono all’idea di morale come libertà e alla riscoperta delle virtù...
€ 4,00
News
06.12.2023
Colf, badanti, inservienti domestici: un'inchiesta sociale
Martedì 12 dicembre a Cremona presentazione di "Lungo cammino verso la dignità" con gli autori Antonelli e Montemarano.
27.11.2023
Avvento e Natale: gioia per tutti
Un estratto dal libro "Si destano gli angeli" di Tomáš Halík, per confortare, incoraggiare e ispirare “chi è ancora in cerca di altro” in questi tempi difficili.
01.12.2023
Libri da leggere e regalare a Natale
Libri per gli appassionati di letteratura, libri per ritrovare il senso delle piccole cose e meditare il Natale con gioia, quella vera.
21.11.2023
Alberto Gibilaro a Lodi con “Il Liber Hymnorum”
Lunedì 11 dicembre presentazione di "Il Liber Hymnorum di Ilario di Poitiers" con l'autore Alberto Gibilaro e il professor Luigi Galasso a Lodi.