Piero Stefani
Titoli dell'autore
Il Cantico delle Creature: non solo ecologia
novitàdigital

Anno:
2022
L’istanza primaria che motivò la composizione del Cantico di Frate Sole non fu certamente legata a motivazioni ambientali. Quello di Francesco è un elogio di Dio mentre soffriva di “infirmitate et tribulatione”. La strofa del perdono e l’inno alla pace.
€ 4,00
La Chiesa e gli ebrei: per un dialogo autentico
digital

Anno:
2005
Un excursus attraverso la teologia cristiana del giudaismo e le
vicende storiche di un confronto che presenta tuttora alcuni
punti da chiarire. La prossimità tra cristiani ed ebrei contiene
in se stessa sempre un’irriducibile alterità.
€ 3,60
News
11.01.2023
Olocausto: l'incredulità nel male
In occasione della Giornata della memoria una lettura da "Sulla consolazione" di Michael Ignatieff, dal capitolo dedicato a Primo Levi.
03.01.2023
Che sia un anno di luce
Per partire con i giusti pensieri in questo 2023 vi consigliamo di cercare la "luce" con Pablo d'Ors, in promo fino al 31 gennaio.
02.01.2023
Papa Benedetto XVI: la passione per l'uomo
Dalla rivista "Vita e Pensiero" un estratto del discorso del papa emerito sul ruolo dell'Università, che non deve "calcolare" ma valorizzare l'umano.
14.10.2022
Scopri e partecipa alla Scuola di lettura
La seconda edizione della kermesse culturale Viva il lettore, rivolta agli studenti universitari e agli adulti.