Salvatore M. Perrella
Titoli dell'autore
La venerazione a Santa Maria. Storia, teologia, prassi
digital

Anno:
2005
Il servita Salvatore Perrella, docente di Teologia sistematica e di Mariologia presso la Pontificia Facoltà teologica Marianum di Roma, propone una sintesi storico-teologica del culto e della devozione alla Madre del Signore. Puntuale, ben documentato e ricco di riferimenti storico-dottrinali, lo studio richiama gli aspetti essenziali della venerazione che la Chiesa, nella liturgia e nella pietà, riserva a Santa Maria, così com’è maturata soprattutto in forza del Concilio. Ne emerge una figura «solida nei fondamenti biblici e teologici, limpida e genuina nei suoi contenuti e finalità, parte nobile e rilevante del culto cristiano», utile per discernere talune persistenti forme spurie di religiosità popolare così come una certa supponenza teologica e culturale.
€ 4,00
News
16.05.2023
Psicologia dell'adozione e dell'affido familiare
Mercoledì 7 giugno alle 17:00 presentazione di "Psicologia dell'adozione e dell'affido familiare" in Università Cattolica.
05.04.2023
Acquista sul nostro sito: zero spese di spedizione
Spedizione gratuita dei libri con DHL dove vuoi, promo attiva fino al 21 giugno su tutti i titoli.
24.05.2023
Dibattito sul "Sud" di Borgomeo a Roma
Il 13 giugno a Roma si parla di "Sud. Il capitale che serve" di Borgomeo con Quagliarello, Francesco Profumo, Graziano Delrio, Nicola Rossi e Raffaele Fitto.
31.05.2023
Economia umana: studiosi a confronto a Pisa
Giovedì 8 giugno alle 15:30, la presentazione del volume di Domenico Sorrentino su Giuseppe Toniolo.