Libri di Sonia Lucarelli - libri Vita e Pensiero

Sonia Lucarelli

Sonia Lucarelli
autore
Vita e Pensiero
Sonia Lucarelli è professoressa ordinaria dell’Università di Bologna, membro del Consiglio direttivo del Forum per i problemi della pace e della guerra e dell'Istituto Affari internazionali. È responsabile per Unibo del Memorandum tra Unibo e Allied Command Transformation della NATO, e della partecipazione di Unibo al consorzio Europaeum. È stata Membro residente dell’Istituto di Studi Avanzati di Bologna e Jean Monnet Fellow dell’istituto Universitario Europeo. Tra le sue aree di competenza: politica estera dell’UE; sicurezza europea; identità e politica estera; migrazioni e giustizia globale. Ha una lunga esperienza di coordinamento di progetti internazionali, tra i quali: GLOBUS: Reconsidering European Contributions to Global Justice (EU Horizon 2020 – Team leader); PREDICT (NATO grant – Coordinator); Network of Excellence GARNET (EU VI FP - Team leader) e EU-GRASP (EU VII FP - Team leader). Ha ottenuto finanziamenti per progetti di ricerca individuali dalla NATO, la Volkswagen Stiftung, Il Ministero degli affari esteri e IAI.
Condividi:

Titoli dell'autore

Cala il sipario sull'ordine liberale?. Crisi di un sistema che ha cambiato il mondo Pdf Cala il sipario sull'ordine liberale? - Crisi di un sistema che ha cambiato il mondo
Anno: 2020
Che cos’è l’ordine internazionale liberale e perché è a rischio di estinzione? Dai suoi esordi, all’in­domani del primo
€ 15,99
Cala il sipario sull'ordine liberale?. Crisi di un sistema che ha cambiato il mondo Cala il sipario sull'ordine liberale? - Crisi di un sistema che ha cambiato il mondo
Anno: 2020
Il volume analizza le fondamenta, l’evoluzione e la crisi dell’ordine liberale oltre alle nuove sfide: economia globale, rivoluzione digitale e necessità di combinare sicurezza e diritti.
€ 25,00
 

News

28.02.2023
Ezio Franceschini, il rettore partigiano
In occasione dei 40 anni dalla morte, ricordiamo la storia di Ezio Franceschini, latinista, partigiano e rettore dell'Università Cattolica.
16.03.2023
Incontri favolosi di Silvano Petrosino a Gorgonzola
Lunedì 20 marzo e lunedì 27 marzo, alle 21:00, l'autore di "Le fiabe non raccontano favole" al Cinema Teatro Sala Argentia.
07.03.2023
The Economy of Francesco a Fa' la cosa giusta!
Sabato 25 marzo alle 18:00, la presentazione del volume curato da Marco Girardo e Maria Gaglione, a Milano.
06.03.2023
Walter Ricciardi presenta Onorevole Ministra
Sabato 25 marzo a Castelfranco Veneto, il convegno dedicato a Tina Anselmi, prima donna ministro e una delle protagoniste del libro di Ricciardi.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane

Inserire il codice per attivare il servizio.