Il tuo browser non supporta JavaScript!

Online i siti e i profili social di

03.07.2014
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2014 - 1. Il teatro verso la performance
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2014 - 1. Il teatro verso la performance
autori:
formato: Fascicolo digitale
vai alla scheda »

Sono online i nuovi siti di “Comunicazioni sociali”, rivista quadrimestrale di Vita e Pensiero che fin dalle origini interviene su temi nodali nell’ambito degli studi sul teatro, il cinema, la radio, la televisione, il giornalismo, la pubblicità e la comunicazione mediata dalle tecnologie digitali, promuovendo una riflessione strettamente scientifica sulla teoria, la storia, l’analisi critica dei media, della comunicazione e delle arti della rappresentazione dal vivo.

I nuovi siti http://comunicazionisociali.vitaepensiero.it/ e http://comunicazionisociali.vitaepensiero.com/, rispettivamente in italiano e in inglese, consentono di consultare facilmente l’archivio, acquistare il singolo articolo o attivare abbonamenti secondo varie modalità. Tramite la barra di navigazione è possibile accedere a interessanti sezioni quali la Guida agli autori, che spiega passo per passo come proporre e pubblicare un articolo, e CFP (Call for papers)  in cui si invita a presentare uno o più saggi su vari temi (antropologia dei media, arti performative, cinema, televisione e fotografi, cultura e comunicazione digitale, etc). Dal 2013, infatti,  la rivista ha aggiunto ai propri fascicoli, accanto alla tradizionale sezione monografica, una miscellanea sempre aperta alla raccolta di saggi e interventi. 

Particolarmente ricca la sezione delle Notizie, con contenuti multimediali e immagini che si caratterizzano per la vivacità e la freschezza. Progressivamente, verranno inseriti anche dei contenuti Extra, come recensioni o anteprime.

Ai siti si aggiungono i profili social della rivista: Facebook, Twitter e Academia.edu, aggiornati dalla redazione di “Comunicazioni Sociali” e aperti all’interazione con i lettori e i ricercatori di media e spettacolo.

I nuovi siti si inseriscono nel processo di digitalizzazione della casa editrice, sempre più impegnata nel fornire servizi ad hoc ai lettori e al mondo accademico italiano e straniero. Inoltre, così come per “Comunicazioni sociali”, per ognuna delle riviste pubblicate la casa editrice ha realizzato un sito web con contenuti e funzionalità specifiche. Vedi l’elenco completo nella sezione Riviste http://www.vitaepensiero.it/riviste.html.

 

Array
(
    [codice_fiscale_obbligatorio] => 1
    [coming_soon] => 0
    [fattura_obbligatoria] => 1
    [fuori_servizio] => 0
    [homepage_genere] => 0
    [insert_partecipanti_corso] => 0
    [moderazione_commenti] => 1
    [mostra_commenti_articoli] => 1
    [mostra_commenti_libri] => 1
    [multispedizione] => 0
    [pagamento_disattivo] => 0
    [reminder_carrello] => 0
    [sconto_tipologia_utente] => prodotto
)

Articolo letto 1005 volte.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Tutte le Collane