Online i siti e i profili social di
![]() COMUNICAZIONI SOCIALI - 2014 - 1. Il teatro verso la performance
|
|
autori: | |
formato: | Fascicolo digitale |
vai alla scheda » |
Sono online i nuovi siti di “Comunicazioni sociali”, rivista quadrimestrale di Vita e Pensiero che fin dalle origini interviene su temi nodali nell’ambito degli studi sul teatro, il cinema, la radio, la televisione, il giornalismo, la pubblicità e la comunicazione mediata dalle tecnologie digitali, promuovendo una riflessione strettamente scientifica sulla teoria, la storia, l’analisi critica dei media, della comunicazione e delle arti della rappresentazione dal vivo.
I nuovi siti http://comunicazionisociali.vitaepensiero.it/ e http://comunicazionisociali.vitaepensiero.com/, rispettivamente in italiano e in inglese, consentono di consultare facilmente l’archivio, acquistare il singolo articolo o attivare abbonamenti secondo varie modalità. Tramite la barra di navigazione è possibile accedere a interessanti sezioni quali la Guida agli autori, che spiega passo per passo come proporre e pubblicare un articolo, e CFP (Call for papers) in cui si invita a presentare uno o più saggi su vari temi (antropologia dei media, arti performative, cinema, televisione e fotografi, cultura e comunicazione digitale, etc). Dal 2013, infatti, la rivista ha aggiunto ai propri fascicoli, accanto alla tradizionale sezione monografica, una miscellanea sempre aperta alla raccolta di saggi e interventi.
Particolarmente ricca la sezione delle Notizie, con contenuti multimediali e immagini che si caratterizzano per la vivacità e la freschezza. Progressivamente, verranno inseriti anche dei contenuti Extra, come recensioni o anteprime.
Ai siti si aggiungono i profili social della rivista: Facebook, Twitter e Academia.edu, aggiornati dalla redazione di “Comunicazioni Sociali” e aperti all’interazione con i lettori e i ricercatori di media e spettacolo.
I nuovi siti si inseriscono nel processo di digitalizzazione della casa editrice, sempre più impegnata nel fornire servizi ad hoc ai lettori e al mondo accademico italiano e straniero. Inoltre, così come per “Comunicazioni sociali”, per ognuna delle riviste pubblicate la casa editrice ha realizzato un sito web con contenuti e funzionalità specifiche. Vedi l’elenco completo nella sezione Riviste http://www.vitaepensiero.it/riviste.html.
Articolo letto 1204 volte.
Inserisci un commento