Notiziario CDP n.250

Notiziario CDP n.250

M. Mondoni e C. Salvetti, Didattica del movimento per la scuola dell’infanzia, Vita e pensiero 2015, pp. 242 € 25,00.
Questo testo si propone come strumento utile nelle mani degli insegnanti per una didattica attiva e coinvolgente che riesce a far vivere al bambino esperienze significative per la costruzione del sé e per “un fare che stimola il sapere”. Il testo ha due anime: un’anima ludico-sportiva che ci porta nel mondo del gioco, del giocosport e dello sport con i suoi valori più profondi di lealtà, amicizia, rispetto e aggregazione, e un’anima inclusiva che ci accompagna nel mondo del disagio, dei bisogni speciali e della disabilità con le sue richieste di motivazione, gratificazione, autostima e auto-efficacia.
Didattica del movimento per la scuola dell'infanzia
Didattica del movimento per la scuola dell'infanzia
autori: Maurizio Mondoni, Cristina Salvetti
formato: Libro
prezzo:
vai alla scheda »

News

10.05.2022
Abbiamo perso l'anima?
Anteprima del libro di Catherine Ternynck, "La possibilità dell'anima", una profonda riflessione su una parola che è più di un soffio.
28.04.2022
I libri dedicati ad Armida Barelli
Le iniziative editoriali dedicate alla Sorella Maggiore, per ricostruirne il pensiero e la vita in occasione della beatificazione del 30 aprile.
11.04.2022
L'icona, finestra dell'Oltre
Intervista a Giuliano Zanchi, autore di "Icone dell'esilio. Immagini vive nell'epoca dell'Arte e della Ragione".
06.04.2022
Il dialogo necessario
Anteprima del libro di Dotti e Aldegani, "Che cosa cercate? Dialoghi e Vangelo", dedicato ai dialoghi di o con Gesù.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane