Integrated marketing communication in Latin America
digital
![]() Articolo
€ 6,00
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
Nel corso degli ultimi 15 anni, l’evoluzione del settore della comunicazione di marketing in America Latina ha subito in misura notevole l’impatto dell’apertura delle economie di quest’area geografica agli operatori su scala mondiale, nonché del persistere dell’instabilità macroeconomica. Il nuovo paradigma economico emerso negli anni Novanta ha trasmesso una buona dose di dinamismo agli sforzi che la comunicazione di marketing ha compiuto in quelle aree. Ciò non toglie che i risultati del nuovo modello di sviluppo si siano rivelati incostanti, con un’infelice propensione alle crisi gravi e repentine che hanno avuto devastanti ripercussioni sui budget pubblicitari. Il settore pubblicitario latinoamericano presenta una serie di contrasti. Se da un lato tale settore è stato caratterizzato da impressionanti esplosioni di creatività, dall’altro ha dovuto imparare ad adattarsi a un ambiente economico estremamente difficile. Il contributo infine approfondisce l’evoluzione della comunicazione di marketing nelle tre principali economie dell’America Latina: Argentina, Messico e Brasile.
|
News
28.02.2023
Ezio Franceschini, il rettore partigiano
In occasione dei 40 anni dalla morte, ricordiamo la storia di Ezio Franceschini, latinista, partigiano e rettore dell'Università Cattolica.
16.03.2023
Incontri favolosi di Silvano Petrosino a Gorgonzola
Lunedì 20 marzo e lunedì 27 marzo, alle 21:00, l'autore di "Le fiabe non raccontano favole" al Cinema Teatro Sala Argentia.
07.03.2023
The Economy of Francesco a Fa' la cosa giusta!
Sabato 25 marzo alle 18:00, la presentazione del volume curato da Marco Girardo e Maria Gaglione, a Milano.
06.03.2023
Walter Ricciardi presenta Onorevole Ministra
Sabato 25 marzo a Castelfranco Veneto, il convegno dedicato a Tina Anselmi, prima donna ministro e una delle protagoniste del libro di Ricciardi.
Archivio rivista
Articoli Online First
Towards the Platformization of (Social) Media Memory: Articulating Archive, Assemblage, and Ephemerality
“Scusi, chi ha fatto palo?” Continuità e disruption del calcio su internet in Italia: dalle iptv ‘pirata’ a dazn
“Scusi, chi ha fatto palo?” Continuità e disruption del calcio su internet in Italia: dalle iptv ‘pirata’ a dazn
Ultimi 3 numeri
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2022 - 2. Sustainable Screenings: Economic, Touristic and Cultural Impact of Audiovisual Productions on the Host Locations in the Post-Lockdown Era
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2022 - 1. MIGRATIONS / MEDIATIONS Promoting Transcultural Dialogue through Media, Arts and Culture
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2021 - 3. Theatres and Politics Today Lights and Shadows of a Long Relationship
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2022 - 1. MIGRATIONS / MEDIATIONS Promoting Transcultural Dialogue through Media, Arts and Culture
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2021 - 3. Theatres and Politics Today Lights and Shadows of a Long Relationship
Annate disponibili online
20222021202020192018201720162015201420132012201120102009200820072006200520042003200220012000199919981997199619951994199319921991199019891988198719861985198419831982198119801979197819771976197519741973