Chiesa locale e missione. Riflessioni e interrogativi a cinquant’anni dalla «Fidei donum»
digital
![]() Articolo
€ 4,00
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
La ricorrenza dei cinquant’anni dell’enciclica "Fidei donum" è occasione per ripensare il ruolo missionario della Chiesa locale. In particolare la Chiesa italiana ha progettato una serie di convegni che stanno coinvolgendo i suoi sacerdoti "Fidei donum" di Africa, America latina e Asia, in attività o già rientrati, e laici missionari. Le domande e le riflessioni emerse in occasione di tali incontri consentono a don Amedeo Cristino, coordinatore dei Corsi di formazione del CUM di Verona, di fare il punto sulla riflessione che sta maturando in merito al futuro della collaborazione fra le Chiese giovani e quelle di antica istituzione e, in particolare, sulle problematiche legate a una migliore valorizzazione ecclesiale dell’esperienza di scambio di sacerdoti e operatori pastorali fra Chiese sorelle.
|
News
28.06.2022
Lo straordinario valore dell'ordinaria pubblica amministrazione
Aldo Travi, autore di "Pubblica amministrazione: burocrazia o servizio al cittadino?" racconta la complessità di un servizio necessario, se efficiente.
10.05.2022
Abbiamo perso l'anima?
Anteprima del libro di Catherine Ternynck, "La possibilità dell'anima", una profonda riflessione su una parola che è più di un soffio.
28.04.2022
I libri dedicati ad Armida Barelli
Le iniziative editoriali dedicate alla Sorella Maggiore, per ricostruirne il pensiero e la vita in occasione della beatificazione.
11.04.2022
L'icona, finestra dell'Oltre
Intervista a Giuliano Zanchi, autore di "Icone dell'esilio. Immagini vive nell'epoca dell'Arte e della Ragione".