Il Compendio del catechismo della Chiesa Cattolica. Che cosa, perché, come
digital
![]() Articolo
€ 4,00
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
L’articolo di Cesare Bissoli (docente presso l’Istituto di Catechetica dell’Università Pontificia Salesiana di Roma) illustra sinteticamente il profilo, il senso e il corretto uso del "Compendio del catechismo della Chiesa Cattolica". Il Compendio ribadisce autorevolmente l’oggettività della fede cristiana, la sua intrinseca esigenza veritativa da esso espressa attraverso la forma ‘pedagogica’ di domanda e risposta, avvalendosi anche della presenza di immagini tratte dal patrimonio iconografico cristiano. Il Compendio, sottolinea l’Autore, va pertinentemente collocato all’interno della più generale formazione alla fede, ricca di tonalità anche ulteriori rispetto a quella intellettuale. Il contributo infine offre qualche spunto pratico di uso pastorale del Compendio.
|
|
News
02.05.2022
I nostri eventi al Salone del Libro 2022
Dal 19 al 23 maggio saremo al Salone Internazionale del libro di Torino: vi aspettiamo al Pad. 2 stand L69 per tanti eventi e grandi ospiti.
16.05.2022
La convergenza di interessi dietro la strage di Capaci
A trent'anni dalla strage di Capaci, vi proponiamo un estratto dal libro "Mafia. Fare memoria per combatterla" del giudice Antonio Balsamo.
16.05.2022
Charles de Foucauld, il santo del deserto
In occasione della canonizzazione, vi proponiamo due titoli - di Sequeri e d'Ors - per approfondire la figura di Charles de Foucauld.
16.05.2022
Onida: la passione del «ben pensare politicamente»
Per commemorare la memoria di Valerio Onida, recentemente scomparso, pubblichiamo un estratto del dialogo con Enzo Balboni.