Il profeta chiamato alla conversione. Il libro di Giona
digital
![]() Articolo
€ 4,00
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
Il libro di Giona è una piccola gemma narrativa incastonata nel Primo Testamento. Racconta la vicenda di un profeta davvero singolare che, prima ancora di annunciare per conto di Dio l’urgenza della conversione, è chiamato egli stesso a convertirsi a un Dio «pietoso e clemente, paziente e misericordioso». L’articolo di Donatella Scaiola, docente di Antico Testamento alla Pontificia Università Urbaniana di Roma, aiuta a entrare in questo affascinante libro biblico, presentando le principali questioni che esso ha suscitato, e facendo emergere l’insospettata attualità del suo messaggio teologico.
|
|
News
06.06.2022
Rocco Ronza ospite di Stroncature
Venerdì 24 giugno Rocco Ronza presenta online "Periferie dell'Occidente. Italia e Sudafrica nell'ordine liberale 1795 - 1996".
10.05.2022
Abbiamo perso l'anima?
Anteprima del libro di Catherine Ternynck, "La possibilità dell'anima", una profonda riflessione su una parola che è più di un soffio.
28.04.2022
I libri dedicati ad Armida Barelli
Le iniziative editoriali dedicate alla Sorella Maggiore, per ricostruirne il pensiero e la vita in occasione della beatificazione del 30 aprile.
11.04.2022
L'icona, finestra dell'Oltre
Intervista a Giuliano Zanchi, autore di "Icone dell'esilio. Immagini vive nell'epoca dell'Arte e della Ragione".