Il tuo browser non supporta JavaScript!

The advertising industry in the Middle East

digital The advertising industry in the Middle East
Articolo
rivista COMUNICAZIONI SOCIALI
fascicolo COMUNICAZIONI SOCIALI - 2005 - 1. La comunicazione totale d'azienda nel contesto internazionale
titolo The advertising industry in the Middle East
autori

editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2005
issn 03928667 (stampa) | 18277969 (digitale)
Scrivi un commento per questo prodotto
€ 6,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

È probabile che nessun Paese o territorio possa rivendicare una trasformazione, uno sviluppo economico e una crescita di tale portata nel volgere di così poco tempo. Occorre anche evidenziare come il Medio Oriente sia riuscito a oltrepassare il ponte che separa la ‘storia’ dalla modernità senza dover sacrificare le sue tradizioni di apertura e il senso di ospitalità che lo contraddistinguono. D’altro canto, nella seconda metà degli anni Settanta, la concorrenza si stava rafforzando, mettendo il consumatore nella condizione di scegliere fra un numero maggiore di marche. Il marketing era dunque chiamato a ricoprire un ruolo più importante. Il consumatore d’altronde sviluppava una forte notorietà di marca, in virtù della sua crescente familiarità con marche, marchi di fabbrica e simboli. E così, in modo del tutto naturale, si affermava la pubblicità per iniziativa dei leader di mercato e delle più importanti marche internazionali. I protagonisti principali cercavano di garantirsi le maggiori quote di mercato attraverso una massiccia presenza nella catena di distribuzione nonché attraverso una maggiore visibilità.

News

17.02.2020
Il lettore nell'epoca digitale
Dal 2 al 16 marzo un ciclo di incontri dedicato al lettore al Palazzo Ducale di Genova con Petrosino, Esquirol, Ossola, Affinati, Sequeri. Tolentino.
14.02.2020
La fuga dei cervelli nel mondo antico
Una storia raccolta nel volume "Migranti e lavoro qualificato nel mondo antico": intervista ai curatori Cinzia Bearzot, Franca Landucci e Giuseppe Zecchini.
14.02.2020
La politica all'epoca del digitale: non c'è tempo
Anteprima del saggio di Sonia Lucarelli che analizza fondamenta, evoluzione e crisi dell’ordine liberale di fronte alle nuove sfide: digitale in primis.
06.02.2020
George Steiner: un incontro indimenticabile
Il 3 febbraio si è spento il grande critico Steiner, nostro ospite nel 2012 per "Il libro dei libri".

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane