Le strategie global-local nella comunicazione d’aziendaGlobal-local strategies in total business communication - Ezio Bossi - Vita e Pensiero - Articolo Vita e Pensiero

Le strategie global-local nella comunicazione d’azienda
Global-local strategies in total business communication

digital Le strategie global-local nella comunicazione d’azienda<br/>Global-local strategies in total business communication
Articolo
rivista COMUNICAZIONI SOCIALI
fascicolo COMUNICAZIONI SOCIALI - 2005 - 1. La comunicazione totale d'azienda nel contesto internazionale
titolo Le strategie global-local nella comunicazione d’azienda
Global-local strategies in total business communication
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2005
issn 0392-8667 (stampa) | 1827-7969 (digitale)
Scrivi un commento per questo prodotto
€ 6,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Until a few years ago international campaigns were easily recognizable in the panorama of Italian communication. Today, commercials in Italy have become so similar we can no longer distinguish what is produced in Italy from what is imported. What has happened? Products have lost a lot of their national quality without shedding their references to nationality. The distribution of products has determined the decision to go global. In this respect, franchising has acted as a multiplier of a brand’s value, with all the effectiveness of a real mass medium in frequency and coverage. Globalized goods and distribution are now being joined by globalized consumers. What synthesis can be drawn from these notes? Does advertising no longer have a national identity? Is the quintessence of communication as defined by Bates – «think global & act local» – in crisis? Today there is just one imperative: think glocal. Thinking glocal means designing communication so that its principles are international but it clearly embodies national values.

News

11.11.2021
Josep Maria Esquirol in Italia
Dal 15 al 17 dicembre il filosofo catalano sarà In Italia per presentare l'ultimo libro "Umano, più umano".
10.11.2021
A Natale regala la luce
Si avvicina il Natale e per noi è il momento di proporvi una selezione di titoli sulle scritture, la spiritualità e la letteratura da far trovare sotto l’albero.
01.12.2021
Il valore del Sacro Cuore
Lunedì 13 dicembre Sequeri spiegherà il valore del Sacro Cuore per ogni cristiano e per l'Università Cattolica.
01.12.2021
Scienza e politica per la Sanità Pubblica
Il 20 dicembre a Roma Walter Ricciardi presenta "Sanità pubblica" con il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento