Purificazione e disincanto nella vita del prete. Riflessioni da «Lievito di fraternità »
digital
![]() Articolo
€ 3,60
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
Mons. Ferruccio Lucio Bonomo, docente presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Treviso e Vittorio Veneto e l’ISSR Giovanni Paolo I, propone qui una lettura del ministero presbiterale a partire da un doppio punto di vista. Il primo è rappresentato dal sussidio a cura della Segreteria Generale della CEI, Lievito di fraternità , sul rinnovamento del clero (2017), il secondo da un dato biografico dell’autore, prossimo all’età del pensionamento. Questo duplice sguardo offre l’occasione di una calda e partecipata lettura retrospettiva della vita del prete, ricca di profondità spirituale e di riflessioni pertinenti che investono i grandi temi della vita presbiterale.
|
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
News
12.04.2021
La pandemia nei media
A un anno dal primo lockdown, l'ebook gratuito "L'altro virus" è stato aggiornato con un approfondimento che sarà presentato il 15 aprile.
09.04.2021
Il cardinale inquieto: Cusano e la modernitÃ
Giovedì 15 aprile Sergio Massironi racconterà il nuovo libro dedicato a Nicola Cusano con il teologo Sergio Ubbiali e il filosofo Silvano Petrosino.
07.04.2021
L’inaugurazione dell’Università Cattolica: il cantiere in corso
Il 7 dicembre 1921 l'Università inaugurava la prima sede con il cantiere ancora in corso, una storia che aggiunge senso al presente.
06.04.2021
La storia di Olivetti con Playlist
Nel libro di Paolo Colombo ogni storia ha una colonna sonora: scopri quella dedicata ad Adriano Olivetti.