La vita nella città. Spunti dal vangelo di Marco
digital
![]() Articolo
€ 3,60
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
Presentiamo qui il testo dell’omelia che mons. Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara, ha pronunciato per la festa patronale di S. Gaudenzio. La meditazione mette lucidamente a tema alcune attenzioni prioritarie per l’azione pastorale della Chiesa di questi anni ’20. Vita di famiglia, nuove e antiche povertà, salvaguardia della dimensione spirituale: sono i tre ambiti che la narrazione della ‘giornata inaugurale del Vangelo di Marco’ illumina stimolando le comunità a una presenza evangelizzante attiva e intelligente: «la Chiesa insieme a tutte le persone di buona volontà – come Gesù nella prima giornata del suo ministero – sta alla porta della città e non smette di curare coloro che sono piagati nel corpo e sono depressi nello spirito».
|
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
News
09.04.2021
Il cardinale inquieto: Cusano e la modernità
Giovedì 15 aprile Sergio Massironi racconterà il nuovo libro dedicato a Nicola Cusano con il teologo Sergio Ubbiali e il filosofo Silvano Petrosino.
08.04.2021
Essere ancora umani. Il desiderio secondo Petrosino
Sabato 10 aprile alle ore 18 Silvano Petrosino sarà ospite alla XII edizione di Leggermente dal titolo "Essere ancora umani. Rileggere il sentimento"
07.04.2021
L’inaugurazione dell’Università Cattolica: il cantiere in corso
Il 7 dicembre 1921 l'Università inaugurava la prima sede con il cantiere ancora in corso, una storia che aggiunge senso al presente.
06.04.2021
La storia di Olivetti con Playlist
Nel libro di Paolo Colombo ogni storia ha una colonna sonora: scopri quella dedicata ad Adriano Olivetti.