Dio agisce nel malato. La rivelazione teologica del segno del ‘cieco nato’
digital
![]() Articolo
€ 3,60
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
Don Franco Manzi, biblista e docente presso la Facoltà teologica di Milano, torna sul capitolo 9 del vangelo di Giovanni per esplorare la relazione fra malattia e volontà di Dio che, come noto, nel quarto evangelista si dispiega narrativamente nella forma di una sorta di istruttoria processuale. Il tema, percepito acutamente nei periodi più difficili della pandemia, è di quelli che non cessano di interrogare i credenti ed è strettamente connesso alle variazioni delle immagini di Dio che popolano le menti religiose. Seguire il dipanarsi del racconto giovanneo significa quindi disporsi a rinfrancare una visione effettivamente evang elica della visione di Dio, recuperando il Suo vero volto, di fronte al quale i credenti di ogni generazione sono chiamati a prendere posizione, incoraggiati dal finale aperto di questa narrazione.
|
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
News
28.06.2022
Lo straordinario valore dell'ordinaria pubblica amministrazione
Aldo Travi, autore di "Pubblica amministrazione: burocrazia o servizio al cittadino?" racconta la complessità di un servizio necessario, se efficiente.
10.05.2022
Abbiamo perso l'anima?
Anteprima del libro di Catherine Ternynck, "La possibilità dell'anima", una profonda riflessione su una parola che è più di un soffio.
28.04.2022
I libri dedicati ad Armida Barelli
Le iniziative editoriali dedicate alla Sorella Maggiore, per ricostruirne il pensiero e la vita in occasione della beatificazione.
11.04.2022
L'icona, finestra dell'Oltre
Intervista a Giuliano Zanchi, autore di "Icone dell'esilio. Immagini vive nell'epoca dell'Arte e della Ragione".