Advertising and Integrated Marketing Communication (IMC): Australian Style
digital
![]() Articolo
€ 6,00
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
Questo contributo approfondisce lo sviluppo della pubblicità e della comunicazione integrata di marketing in
Australia secondo le prospettive complementari della teoria e della pratica. Se da un lato sono stati compiuti
progressi notevoli in ambedue le aree, dall’altro il settore presenta sfide e opportunità. Riteniamo che le priorità
debbano essere identificate come segue: (1) maggior pertinenza dei messaggi di comunicazione di marketing
sulla base di una più approfondita comprensione del comportamento del consumatore e divulgazione
di messaggi che parlino agli australiani utilizzando uno stile australiano; (2) comprensione della fase di evoluzione
della teoria della IMC unitamente allo sviluppo dell’impegno e delle risorse per far avanzare la teoria,
incluse nuove tecniche di misurazione.
In particolare, se la pubblicità costituisce uno degli strumenti della comunicazione di marketing, la IMC
sta emergendo a pieno titolo come una sottodisciplina del marketing medesimo. Finora, l’evoluzione della
IMC ha seguito un percorso particolare: adesso il suo futuro è affidato alla nostra capacità d’individuare e
verificare alcune costruzioni-chiave, e di progettare e compiere ricerche di alta qualità che dimostrino l’impatto
comportamentale ed economico della IMC.
|
News
28.02.2023
Ezio Franceschini, il rettore partigiano
In occasione dei 40 anni dalla morte, ricordiamo la storia di Ezio Franceschini, latinista, partigiano e rettore dell'Università Cattolica.
16.03.2023
Incontri favolosi di Silvano Petrosino a Gorgonzola
Lunedì 20 marzo e lunedì 27 marzo, alle 21:00, l'autore di "Le fiabe non raccontano favole" al Cinema Teatro Sala Argentia.
07.03.2023
The Economy of Francesco a Fa' la cosa giusta!
Sabato 25 marzo alle 18:00, la presentazione del volume curato da Marco Girardo e Maria Gaglione, a Milano.
06.03.2023
Walter Ricciardi presenta Onorevole Ministra
Sabato 25 marzo a Castelfranco Veneto, il convegno dedicato a Tina Anselmi, prima donna ministro e una delle protagoniste del libro di Ricciardi.
Archivio rivista
Articoli Online First
Towards the Platformization of (Social) Media Memory: Articulating Archive, Assemblage, and Ephemerality
“Scusi, chi ha fatto palo?” Continuità e disruption del calcio su internet in Italia: dalle iptv ‘pirata’ a dazn
“Scusi, chi ha fatto palo?” Continuità e disruption del calcio su internet in Italia: dalle iptv ‘pirata’ a dazn
Ultimi 3 numeri
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2022 - 2. Sustainable Screenings: Economic, Touristic and Cultural Impact of Audiovisual Productions on the Host Locations in the Post-Lockdown Era
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2022 - 1. MIGRATIONS / MEDIATIONS Promoting Transcultural Dialogue through Media, Arts and Culture
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2021 - 3. Theatres and Politics Today Lights and Shadows of a Long Relationship
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2022 - 1. MIGRATIONS / MEDIATIONS Promoting Transcultural Dialogue through Media, Arts and Culture
COMUNICAZIONI SOCIALI - 2021 - 3. Theatres and Politics Today Lights and Shadows of a Long Relationship
Annate disponibili online
20222021202020192018201720162015201420132012201120102009200820072006200520042003200220012000199919981997199619951994199319921991199019891988198719861985198419831982198119801979197819771976197519741973