La verità è una relazione. La trasmissione della fede come incontro
digital
![]() Articolo
€ 3,60
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
Il tema della verità rappresenta un luogo teologico fondamentale, ampiamente frequentato dalla teologia e ripreso nei più autorevoli testi magisteriali. L’intento della ricca riflessione di don Massimo Naro, docente di Teologia sistematica presso la Facoltà teologica di Sicilia (Palermo), non è analizzare questa complessa e autorevole tradizione, ma riprendere la provocatoria affermazione di papa Francesco che rilegge quella importante categoria nei termini di «relazione». Il saggio si dipana quindi a mo’ di meditazione teologica, ritrovando nella Scrittura e nella tradizione cristiana quel filo rosso che permette di dare corpo e meglio comprendere l’inusuale affermazione papale e le sue conseguenze nella comprensione della trasmissione della fede – una tradizione per ‘contagio’ – e della pedagogia, che non può essere concepita come estranea da concreti percorsi formativi.
|
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
News
11.02.2021
Demonumentalizzare Dante per comprenderlo
Anteprima del libro "Dante in Conclave. La Lettera ai cardinali" dello storico Gian Luca Potestà.
09.02.2021
Webinar: L’epoca della Beautytudine
Mercoledì 24 febbraio Giuliano Zanchi e Silvano Petrosino raccontano la parabola della bellezza nel nostro secolo, da Dostoevskij alle serie tv.
22.02.2021
Armida Barelli e il miracolo del Sacro Cuore
Ad Armida Barelli, prima amministratrice di Vita e Pensiero presto beata, si deve l'intitolazione dell'Università Cattolica al Sacro Cuore, la storia.
16.02.2021
Il prezzo di un futuro con bambini-merce
Intervista ad Alessio Musio, docente di Filosofia morale dell'Università Cattolica, autore di "Baby boom".