Il tuo browser non supporta JavaScript!

Pubblicità fuori casa, ancoraggio del consumo. Per un’analisi della comunicazione ‘out-of-home’, fra testo e contesto

digital Pubblicità fuori casa, ancoraggio del consumo. Per un’analisi della comunicazione ‘out-of-home’, fra testo e contesto
Articolo
rivista COMUNICAZIONI SOCIALI
fascicolo COMUNICAZIONI SOCIALI - 2006 - 3. Spazi sensibili. Pubblicità, comunicazione e ambiente urbano
titolo Pubblicità fuori casa, ancoraggio del consumo. Per un’analisi della comunicazione ‘out-of-home’, fra testo e contesto
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 03-2006
issn 03928667 (stampa) | 18277969 (digitale)
Scrivi un commento per questo prodotto
€ 6,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

An aspect of great interest offered to the media scholars by the so called out-of-home advertising offers, is its paradoxical cultural statute. On one side it is a primary promotional form, a protagonist of the advertising forms since its origins; thus an elusive form, the semantic boundaries of which seem to fringe in a myriad of practices not easy to textualize and/or not simplistically ‘advertising’, and which institutional policies seem to swing in an ambiguous zone between media and urban planning, environmental policies and street culture, media and non-media. To investigate out-of-home communication, it is necessary to seize the complexity of the interlacement between urban and advertising dimensions, communication and mobility processes, fruit of the intricate nature of the modernization phenomena which generated the town-form, and which arranged the symbolic and material exchanges diffused and institutionalized by the culture industry. Starting from this perspective, an out-of-home reading is proposed, together with a focus on the most relevant dimensions issued from the literature concerning the relationship among urban spaces, between consumptions and images and from a research lead by the Osservatorio sulla Comunicazione.

Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche...


News

03.09.2019
Il filosofo della bontà, un Candide 2.0 in carne e ossa
Intervista al filosofo catalano Josep Maria Esquirol che spiega il suo cammino dell'ingenuità e la forza della bontà.
02.09.2019
Gauchet, La fine del dominio maschile
Anteprima del nuovo libro di Marcel Gauchet, "La fine del dominio maschile", un passaggio sulla scomparsa della figura del padre nella società e non solo.
31.10.2018
Il grande codice. Bibbia e letteratura
Un'anteprima tratta dal libro "Il grande codice. Bibbia e letteratura" di Northrop Frye, un grande classico del pensiero critico.
29.11.2019
Il capitalismo e il sacro
Mercoledì 11 dicembre a Milano presentazione del nuovo libro di Luigino Bruni con Corrado Passera e Marco Tarquinio.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Tutte le Collane