La passione degli inizi
digital
![]() Articolo
€ 3,60
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
L’intervento del noto scrittore e saggista Pablo d’Ors, consultore del Pontificio Consiglio della Cultura, è dedicato all’esperienza promettente degli inizi del ministero. Per ciascuno «tutto comincia con una passione e si mantiene – o almeno si dovrebbe mantenere – solamente se questa passione, anche se assume nuovi aspetti, rimane». La questione è quindi «come mantenere vivo il nostro Nicodemo interiore. […] Come preservare l’entusiasmo dal deteriorarsi, come mantenere la nostra capacità di riconoscere i maestri, la nostra necessità di fare le domande necessarie per vivere». L’evangelo risponde con disarmante semplicità a questi interrogativi: «Si tratta di essere figli di nuovo, non padri. Si tratta di essere di nuovo discepoli, non maestri. […] Si tratta di fare l’esperienza di nascere. Siamo venuti a questo mondo per continuare a rinascere, per nascere a una nuova identità, più di una volta. Questa è la rinascita nell’acqua e nello spirito alla quale Gesù ci invita ogni istante».
|
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
News
12.04.2021
La pandemia nei media
A un anno dal primo lockdown, l'ebook gratuito "L'altro virus" è stato aggiornato con un approfondimento che sarà presentato il 15 aprile.
09.04.2021
Il cardinale inquieto: Cusano e la modernità
Giovedì 15 aprile Sergio Massironi racconterà il nuovo libro dedicato a Nicola Cusano con il teologo Sergio Ubbiali e il filosofo Silvano Petrosino.
07.04.2021
L’inaugurazione dell’Università Cattolica: il cantiere in corso
Il 7 dicembre 1921 l'Università inaugurava la prima sede con il cantiere ancora in corso, una storia che aggiunge senso al presente.
06.04.2021
La storia di Olivetti con Playlist
Nel libro di Paolo Colombo ogni storia ha una colonna sonora: scopri quella dedicata ad Adriano Olivetti.