Gli investimenti pubblicitari: uno scenario internazionaleAdvertising investments: an international overview - Paolo Duranti - Vita e Pensiero - Articolo Vita e Pensiero

Gli investimenti pubblicitari: uno scenario internazionale
Advertising investments: an international overview

digital Gli investimenti pubblicitari: uno scenario internazionale<br/>Advertising investments: an international overview
Articolo
rivista COMUNICAZIONI SOCIALI
fascicolo COMUNICAZIONI SOCIALI - 2005 - 1. La comunicazione totale d'azienda nel contesto internazionale
titolo Gli investimenti pubblicitari: uno scenario internazionale
Advertising investments: an international overview
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2005
issn 0392-8667 (stampa) | 1827-7969 (digitale)
Scrivi un commento per questo prodotto
€ 6,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

The present study has the object of describing the principal structural features and most evident dynamics of the Italian advertising market and to embed it in the broadest international context. A market growing strongly worldwide and moderately in Europe; television almost everywhere dominant, with the exception of the principal European countries (excluding Italy), and increasingly governed by the striking technological developments that are multiplying the channels available, suggesting new ways of using the media and offering innovative techniques of communication. Colour and format for newspapers, multiplexes for cinemas, digital for radio and big formats for the billboards are the main lines of development in supply. Automobiles, Telecommunications, Finance and Services in general tend mostly to sustain market growth, in contrast with a consumer goods sector that is stagnating (also in consumption), so confirming a progressive expansion of the service sector in consumption itself. Technology, on the one hand, and the need for more direct interaction, closer to the user of the media, underlie the growth in forms of ‘non-classic’ communication (events, sports sponsorships, direct mailing etc.), which have proved extremely dynamic and have now attained dimensions similar to those of traditional media.

News

11.11.2021
Josep Maria Esquirol in Italia
Dal 15 al 17 dicembre il filosofo catalano sarà In Italia per presentare l'ultimo libro "Umano, più umano".
10.11.2021
A Natale regala la luce
Si avvicina il Natale e per noi è il momento di proporvi una selezione di titoli sulle scritture, la spiritualità e la letteratura da far trovare sotto l’albero.
01.12.2021
Il valore del Sacro Cuore
Lunedì 13 dicembre Sequeri spiegherà il valore del Sacro Cuore per ogni cristiano e per l'Università Cattolica.
01.12.2021
Scienza e politica per la Sanità Pubblica
Il 20 dicembre a Roma Walter Ricciardi presenta "Sanità pubblica" con il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento