«I wish you to enlarge your knowledge, to cultivate your reason…». John Henry Newman and Lord Acton on the Education of the Laity (1851-1862)
digital
![]() Capitolo
€ 4,00
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
The subject that Alessandra Gerolin intend to investigate in her paper is the dialogue between Lord Acton (the famous nineteenth-century English historian, political thinker and mentor of William Ewart Gladstone) and John Henry Newman on the topic of the education of lay people over the decade 1851-1862. Biografia dell'autoreAlessandra Gerolin è stata visiting doctoral student a Cambridge ed è dottore di ricerca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Si occupa di filosofia inglese dell’Otto e del Novecento. Collabora con il Centro di Ateneo per la dottrina sociale della Chiesa dell’Università Cattolica e con il Centre of Theology and Philosophy dell’Università di Nottingham. Nel 2009 per Vita e Pensiero ha pubblicato Persona, libertà, storia. Studio su Lord Acton.Informazioni aggiuntiveQuesto testo fa parte del volume Una ragionevole fede. Logos e dialogo in John Henry Newman. È possibile acquistare gli altri capitoli da questa pagina. |
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
News
04.10.2023
Caio e Soldavini presentano Digitalizzazione
Lunedì 9 ottobre, la presentazione a Milano di "Digitalizzazione. Per un nuovo rinascimento italiano".
03.10.2023
Raffaele Cantone: la presentazione a Napoli
La presentazione di "Corruzione. Prevenire e reprimere per una cultura della legalità", il 20 ottobre alla Feltrinelli di piazza dei Martiri.
29.09.2023
Sport e politica per la tesi vincitrice del "Premio Gemelli"
Pubblicata la tesi di Caoduro, sul ruolo della diplomazia sportiva tra Stati Uniti e Cina, vincitrice della sezione Vita e Pensiero del Premio Gemelli.
27.09.2023
Il viaggio della donna: tre lezioni con Silvano Petrosino
Lunedì 2, 9 e 16 ottobre al Teatro della Chiesa di san Pietro in Scala a Milano, tre lezioni spettacolo.