«Questa orchestra più vasta mi aiuta a rimanere dentro la sfera dell'incertezza». La modulazione sottile e fantastica della ceramica di Fausto Melotti
digital
![]() Capitolo
€ 4,00
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
L’interesse per la ceramica è presente già nel periodo aurorale dell’attività di Fausto Melotti, nel corso del quale, tralasciando la più nota esperienza astratta, è possibile individuare alcuni episodi che dalla prima metà degli anni ’20 alla fine degli anni ’30 hanno avuto un ruolo determinante nell’elaborazione di una pratica e di una poetica autonome in ambito ceramico. Il periodo ceramico vero e proprio va all’incirca dal secondo dopoguerra alla prima metà degli anni ’60.
Informazioni aggiuntiveQuesto testo fa parte del volume Il presente si fa storia. Scritti in onore di Luciano Caramel. È possibile acquistare gli altri capitoli da questa pagina. |
News
30.01.2023
Armida Barelli: la donna che ha cambiato un'epoca
Il 6 marzo un dialogo con Ernesto Preziosi e Carmelina Chiara Canta sulla figura di Armida Barelli.
11.01.2023
Olocausto: l'incredulità nel male
In occasione della Giornata della memoria una lettura da "Sulla consolazione" di Michael Ignatieff, dal capitolo dedicato a Primo Levi.
03.01.2023
Che sia un anno di luce
Per partire con i giusti pensieri in questo 2023 vi consigliamo di cercare la "luce" con Pablo d'Ors, in promo fino al 31 gennaio.
14.10.2022
Scopri e partecipa alla Scuola di lettura
La seconda edizione della kermesse culturale Viva il lettore, rivolta agli studenti universitari e agli adulti.