Salviamo l'Europa dall'austeritĂ
€ 6,99
|
Ebook in formato Epub leggibile su questi device:
|
|
Salutato alla sua nascita come un formidabile impulso al mercato unico e al consolidamento del processo di integrazione europea, il progetto euro si è rivelato inadeguato a reggere l’urto della prima vera crisi, avviata nel 2008 dal fallimento di Lehman Brothers. L’Europa si trova oggi di fronte alla sfida più difficile: ritrovare le proprie potenzialità , oggi soffocate dai vincoli delle politiche di austerità che essa stessa si è costruita. Si può e si deve, ci dice in questo volume l’economista Andrea Terzi, seguire una strada diversa, quella di un’Europa che riapre i giochi tornando a credere nelle proprie possibilità e nel proprio patrimonio intellettuale. Una strada che restituisca ai popoli europei un percorso di prosperità condivisa, e all’Europa la capacità di contare ancora qualcosa negli equilibri internazionali.
|
|
|
News
18.09.2023
Tra iperattivismo legislativo e corruzione
Un estratto dall'introduzione al libro del Procuratore della Repubblica Raffaele Cantone "Corruzione".
27.09.2023
Il viaggio della donna: tre lezioni con Silvano Petrosino
Lunedì 2, 9 e 16 ottobre al Teatro della Chiesa di san Pietro in Scala a Milano, tre lezioni spettacolo.
25.09.2023
Due incontri per Martini con Carlo Casalone
26 e 29 settembre si parla di "Sapienza e profezia. L'ereditĂ intangibile di Carlo Maria Martini" a Bergamo e a Cordenons.
07.09.2023
La voce delle donne afghane a Librixia
Lucia Capuzzi, Viviana Daloiso e Antonella Mariani, curatrici di "Noi, afghane", dialogano a Brescia con Tiziana Ferrario, giovedì 28 settembre.