Chiedimi se sono felice. Benessere soggettivo e sociale dei giovani italiani. Quaderni Rapporto Giovani, n. 5
Gratis
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
I giovani italiani sono felici? Tanto o poco? Più o meno dei loro coetanei europei? Quanto contano gli altri, la famiglia, gli amici, il partner nel sentirsi più o meno felici? Il futuro dei nostri giovani è nero o rosa? A queste e ad altre domande sul tema ‘felicità’ cerca di rispondere il quinto quaderno della collana del Rapporto Giovani. I dati sul benessere soggettivo e sociale dei giovani italiani tratti dal Rapporto Giovani 2014, l’indagine che l’istituto Toniolo sta conducendo dal 2012 sulla condizione giovanile in Italia sono stati presentati al Convegno per la 91a Giornata dell’Università Cattolica e qui sono riproposti attraverso gli interventi di Claudio Bernardi, Paola Bignardi, Rita Bichi, Elena Marta e Alessandro Rosina, i video che raccontano le storie di alcuni studenti della Cattolica, i siparietti teatrali a cura di RAMI (Percorsi teatrali in collaborazione con CIT-Centro di Iniziativa Teatrale Mario Apollonio dell’Università Cattolica) e in un’inedita intervista al comico Franz, del duo Ale & Franz. In appendice, l’elenco dei vincitori del Concorso Borse di studio Toniolo 2014-2015.
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
News
28.06.2022
Lo straordinario valore dell'ordinaria pubblica amministrazione
Aldo Travi, autore di "Pubblica amministrazione: burocrazia o servizio al cittadino?" racconta la complessità di un servizio necessario, se efficiente.
10.05.2022
Abbiamo perso l'anima?
Anteprima del libro di Catherine Ternynck, "La possibilità dell'anima", una profonda riflessione su una parola che è più di un soffio.
28.04.2022
I libri dedicati ad Armida Barelli
Le iniziative editoriali dedicate alla Sorella Maggiore, per ricostruirne il pensiero e la vita in occasione della beatificazione del 30 aprile.
11.04.2022
L'icona, finestra dell'Oltre
Intervista a Giuliano Zanchi, autore di "Icone dell'esilio. Immagini vive nell'epoca dell'Arte e della Ragione".