La famiglia sospesa
Gratis
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
Come le famiglie italiane hanno reagito ai cambiamenti imposti dai vincoli esterni durante l’emergenza da Covid-19? E a quali cambiamenti hanno dato vita creativamente? Ce la stanno facendo? E a quali condizioni? Qual è il costo per le relazioni familiari di questa pandemia? Quali i livelli di stress? Quali risorse trovano le famiglie per fronteggiare questa sfida? Quanto le politiche, e soprattutto le decisioni autorevoli, sono state sentite un sostegno dalle famiglie? Sono di nuovo le relazioni familiari la fonte da cui attingere? A queste domande cerca di rispondere l’ebook che riporta i risultati di una ricerca condotta dal centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla famiglia dell’Università Cattolica del S.Cuore di Milano. La ricerca ha coinvolto 3000 persone in Italia di età compresa tra i 18 e i 85 anni. Gli intervistati hanno risposto a un questionario on line tra il 30 marzo e il 7 aprile, periodo in cui la pandemia in Italia era al suo massimo in termini di diffusione del contagio.Dai primi dati elaborati emerge chiaramente il profilo di una famiglia sospesa tra stress e opportunità, che deve fronteggiare diverse difficoltà che rischiano di sopraffarla, ma che allo stesso tempo mostra una capacità di attivare risorse al proprio interno per orientare e trasformare in senso positivo i cambiamenti affrontati.
|
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
News
24.11.2023
Carlo Casalone a Villa Mirabello
Venerdì 1° dicembre presentazione di "Sapienza e profezia" di Carlo Casalone a Villa Mirabello, a Milano, in onore di Carlo Maria Martini.
30.11.2023
Italo Mancini e la filosofia della pace a Fabriano
Sabato 2 dicembre presentazione di "Dalla metafisica all’ermeneutica" a cura di Piergiorgio Grassi per il convegno sul filosofo Italo Mancini.
30.11.2023
Il Credito Cooperativo tra innovazione e tradizione
1° dicembre presentazione in anteprima del primo volume della collana "Credito Cooperativo. Innovazione, identità, tradizione" a cura di Elena Beccalli.
24.11.2023
Incontri con l'Autore: Johnny Dotti a Verona
Sabato 2 dicembre presentazione di "Venite a mangiare con me" di Johnny Dotti a Verona: tornare umani attraverso la convivialità.