Il mondo fragile
Gratis
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
L’irruzione sulla scena globale del Covid-19 ha portato alla luce problemi che coinvolgono l’intera umanità, ma al tempo stesso ha mostrato le difficoltà della cooperazione tra gli Stati persino dinanzi a un’emergenza tanto drammatica. Il volume curato da Raul Caruso e Damiano Palano rappresenta un primo contributo alla discussione sul mondo che ci lascerà l’epidemia. L’obiettivo non è esercitarsi in previsioni destinate a essere smentite da un quadro in così rapido movimento, ma identificare i fattori di fragilità e dunque i rischi che potrebbero contrassegnare i prossimi mesi e i prossimi anni. L’intento è dunque guardare oltre la fase della gestione dell’emergenza per decifrare le traiettorie del mutamento, per cogliere le tensioni che lo shock provocherà sulle nostre società e anche per immaginare le strategie che potrebbero consentire di assorbire l’impatto della crisi.
Articoli che parlano di Il mondo fragile:
IL MONDO FRAGILE DOPO LA PANDEMIA
(Attualità)
L'ebook gratuito "Il mondo fragile" curato da Caruso e Palano cerca di ragionare sulle ricadute politico-economiche del Covid-19.
|
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
News
31.05.2023
Economia umana: studiosi a confronto a Pisa
Giovedì 8 giugno alle 15:30, la presentazione del volume di mons. Domenico Sorrentino su Giuseppe Toniolo.
05.04.2023
Acquista sul nostro sito: zero spese di spedizione
Spedizione gratuita dei libri con DHL dove vuoi, promo attiva fino al 21 giugno su tutti i titoli.
01.06.2023
La bellezza del limite, per rimanere umani
Intervista a Luciano Manicardi sul volume "La passione per l'umano", tra parole, menzogna, invidia e vergogna.
24.05.2023
Dibattito sul "Sud" di Borgomeo a Roma
Il 13 giugno a Roma si parla di "Sud. Il capitale che serve" di Borgomeo con Quagliarello, Francesco Profumo, Graziano Delrio, Nicola Rossi e Raffaele Fitto.