Alle radici del sindacalismo italiano
€ 5,99
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
Risalire alle radici del sindacalismo italiano significa individuarne le ragioni costitutive. Pluralismo o unità, riformismo o spinte radicali sono alternative che vengono da lontano e aiutano a comprendere il presente. Questo testo raccoglie una riflessione a più voci, espressioni di linee di ricerche sulla storia del movimento sindacale da tempo presenti nell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Biografia dell'autoreAlberto Cova è ordinario di Storia economica e preside della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.Sergio Zaninelli è ordinario di Storia economica nell’Università Cattolica del Sacro Cuore; già Rettore del medesimo ateneo. Aldo Carera è straordinario di Storia economica nell’Università Cattolica del Sacro Cuore; presidente di Bibliolavoro. Guido Baglioni è ordinario di Sociologia economica nell’Università degli Studi di Milano Bicocca; presidente del CESOS. Mario Napoli è ordinario di Diritto del lavoro nell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Per Vita e Pensiero ha curato Costituzione, lavoro, pluralismo sociale (Milano 1998) e il volume di L. Mengoni, Il lavoro nella dottrina sociale della Chiesa (Milano 2004). |
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
News
25.05.2023
La tentazione contabile tra religione e giustizia
Mercoledì 31 maggio alle 10:00, l'incontro a partire dal volume di Silvano Petrosino e Gabrio Forti, in Università Cattolica.
25.05.2023
Carlo Borgomeo a Bari
Martedì 30 maggio alle 18:00, la presentazione di "Sud. Il capitale che serve" alla Libreria Laterza a Bari.
16.05.2023
La presentazione del libro di Rosnati e Iafrate
Mercoledì 7 giugno alle 17:00, la presentazione di "Psicologia dell'adozione e dell'affido familiare" in Università Cattolica.
05.04.2023
Acquista sul nostro sito: zero spese di spedizione
Spedizione gratuita dei libri con DHL dove vuoi, promo attiva fino al 21 giugno su tutti i titoli.