Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sponsorizzazioni ed eventi di comunicazione

Epub Sponsorizzazioni ed eventi di comunicazione
Ebook
titolo Sponsorizzazioni ed eventi di comunicazione
sottotitolo Modelli di funzionamento e condizioni di efficacia
autore
argomenti Economia e statistica
collana Varia. Università
formato Ebook - Epub
pubblicazione 2019
ISBN 9788834333099
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 10,00

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

L’idea di realizzare un eBook specificamente dedicato ai temi della sponsorizzazione e della progettazione diretta da parte di un’impresa di eventi di comunicazione scaturisce dall’opportunità di fornire agli studenti del corso di Comunicazione e marketing degli eventi della laurea magistrale in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse dell’Università Cattolica un idoneo supporto didattico, fruibile in modo flessibile e sistematicamente aggiornabile. Il volume offre un percorso di approfondimento dei due fenomeni analizzati, agevolato dalla schematizzazione dei concetti fondamentali, anche grazie all’integrazione con le slide utilizzate durante le lezioni.
Il testo, pur presentandosi lineare e senza note o approfondimenti bibliografici, allo scopo di non appesantire la lettura, mantiene il rigore della ricerca scientifica sottostante ai molteplici aspetti trattati: infatti, i modelli di funzionamento riportati e le condizioni di efficacia suggerite nel volume trovano la loro origine nelle monografie e nei contributi scientifici pubblicati nel corso di oltre quindici anni di ricerche, alle quali viene fatto rinvio per ogni eventuale o necessario approfondimento. Le principali fonti sono riportate nel seguente box. Per la sua impostazione semplice ma rigorosa, l’eBook si presta anche a una consultazione da parte dei professionisti e dei manager che si occupano di sponsorizzazioni o di eventi aziendali, quale testo di orientamento utile per le decisioni strategiche e per la conseguente gestione operativa.


PROGRAMMI CONSIGLIATI
EPUB3 funzionante con programmi di lettura mobile e desktop. Consigliati: Adobe Digital Edition 4.5 (Windows, iOs e macOS) e Libri (iOs e macOS).

Biografia dell'autore

Roberto Paolo Nelli è docente di Comunicazione e identità d’azienda presso l’Università Cattolica di Milano e direttore scientifico del Research Lab on the International Meeting Industry, istituito presso l’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali (ASERI) in collaborazione con Fiera Milano Congressi. Ha diretto numerose ricerche in tema di marketing e di comunicazione aziendale per conto di enti e di imprese nazionali e internazionali, tra le quali ABI (Associazione Bancaria Italiana), adidas, Comune di Milano, Consiglio Nazionale del Notariato, Ikea, Indesit, SEA Aeroporti di Milano e Swiss Post International.

News

12.04.2021
La pandemia nei media
A un anno dal primo lockdown, l'ebook gratuito "L'altro virus" è stato aggiornato con un approfondimento che sarà presentato il 15 aprile.
09.04.2021
Il cardinale inquieto: Cusano e la modernità
Giovedì 15 aprile Sergio Massironi racconterà il nuovo libro dedicato a Nicola Cusano con il teologo Sergio Ubbiali e il filosofo Silvano Petrosino.
07.04.2021
L’inaugurazione dell’Università Cattolica: il cantiere in corso
Il 7 dicembre 1921 l'Università inaugurava la prima sede con il cantiere ancora in corso, una storia che aggiunge senso al presente.
06.04.2021
La storia di Olivetti con Playlist
Nel libro di Paolo Colombo ogni storia ha una colonna sonora: scopri quella dedicata ad Adriano Olivetti.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane