Sponsorizzazioni ed eventi di comunicazione
Epub
![]() Ebook
€ 10,00
|
Ebook in formato Epub leggibile su questi device:
|
|
L’idea di realizzare un eBook specificamente dedicato ai temi della sponsorizzazione e della progettazione diretta da parte di un’impresa di eventi di comunicazione scaturisce dall’opportunità di fornire agli studenti del corso di Comunicazione e marketing degli eventi della laurea magistrale in Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse dell’Università Cattolica un idoneo supporto didattico, fruibile in modo flessibile e sistematicamente aggiornabile. Il volume offre un percorso di approfondimento dei due fenomeni analizzati, agevolato dalla schematizzazione dei concetti fondamentali, anche grazie all’integrazione con le slide utilizzate durante le lezioni.
Il testo, pur presentandosi lineare e senza note o approfondimenti bibliografici, allo scopo di non appesantire la lettura, mantiene il rigore della ricerca scientifica sottostante ai molteplici aspetti trattati: infatti, i modelli di funzionamento riportati e le condizioni di efficacia suggerite nel volume trovano la loro origine nelle monografie e nei contributi scientifici pubblicati nel corso di oltre quindici anni di ricerche, alle quali viene fatto rinvio per ogni eventuale o necessario approfondimento. Le principali fonti sono riportate nel seguente box. Per la sua impostazione semplice ma rigorosa, l’eBook si presta anche a una consultazione da parte dei professionisti e dei manager che si occupano di sponsorizzazioni o di eventi aziendali, quale testo di orientamento utile per le decisioni strategiche e per la conseguente gestione operativa. PROGRAMMI CONSIGLIATI
EPUB3 funzionante con programmi di lettura mobile e desktop. Consigliati: Adobe Digital Edition 4.5 (Windows, iOs e macOS) e Libri (iOs e macOS). Biografia dell'autoreRoberto Paolo Nelli è docente di Comunicazione e identità d’azienda presso l’Università Cattolica di Milano e direttore scientifico del Research Lab on the International Meeting Industry, istituito presso l’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali (ASERI) in collaborazione con Fiera Milano Congressi. Ha diretto numerose ricerche in tema di marketing e di comunicazione aziendale per conto di enti e di imprese nazionali e internazionali, tra le quali ABI (Associazione Bancaria Italiana), adidas, Comune di Milano, Consiglio Nazionale del Notariato, Ikea, Indesit, SEA Aeroporti di Milano e Swiss Post International. |
|
News
25.05.2023
La tentazione contabile tra religione e giustizia
Mercoledì 31 maggio alle 10:00, l'incontro a partire dal volume di Silvano Petrosino e Gabrio Forti, in Università Cattolica.
25.05.2023
Carlo Borgomeo a Bari
Martedì 30 maggio alle 18:00, la presentazione di "Sud. Il capitale che serve" alla Libreria Laterza a Bari.
16.05.2023
La presentazione del libro di Rosnati e Iafrate
Mercoledì 7 giugno alle 17:00, la presentazione di "Psicologia dell'adozione e dell'affido familiare" in Università Cattolica.
05.04.2023
Acquista sul nostro sito: zero spese di spedizione
Spedizione gratuita dei libri con DHL dove vuoi, promo attiva fino al 21 giugno su tutti i titoli.