Nei paesaggi dell'anima. Come i salmi diventano preghiera
€ 10,99
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
Disponibile in altri formati:
Nei paesaggi dell'anima. Come i salmi diventano preghiera
![]()
Anno:
2012
Questo libro vuole accompagnare i lettori a una maggiore familiarità con i salmi, addentrandosi poi nella tematica più generale e cruciale dell’amore di Dio. Il saggio di Angelini e Vignolo raccoglie le voci di teologi ed esperti del Salterio e si va a unire a un primo volume dedicato alle stesse tematiche: "Un libro nelle viscere. I salmi, via della vita".
€ 16,00
|
Pregare con il Salterio, nello stile d’Israele, di Gesù, della Chiesa primitiva e dei Padri – come ormai da cinquant’anni il Concilio Vaticano II propone di fare – è impresa esaltante e impegnativa. Questo libro vuole accompagnare i lettori a una maggiore familiarità con i salmi, così che ognuno arrivi a pregarli «come se lui stesso ne fosse l’autore» (Cassiano), mettendo a fuoco alcune attitudini spirituali fondamentali (fiducia, penitenza, memoria) che caratterizzano certi salmi, ma richiamando anche le modalità in cui tradizioni ecclesiali antiche – in particolare la tradizione siriaca e quella dei Padri del deserto – sollecitavano a «mettere il tuo cuore nel tuo salmo», e addentrandosi poi nella tematica più generale e cruciale dell’amore di Dio. Il libro raccoglie le voci di teologi ed esperti del Salterio e si va a unire a un primo volume dedicato alle stesse tematiche: Un libro nelle viscere. I salmi, via della vita (2011).
|
|
News
27.04.2022
Esquirol e Potestà al Festival Biblico
Il 28 e 29 maggio a Vicenza i nostri autori Esquirol e Potestà saranno ospiti al Festival Biblico.
20.05.2022
Rosina vince il Premio Atlante al Salone del libro
"Crisi demografica. Politiche per un paese che ha smesso di crescere" vince il Premio Atlante della Fondazione del Circolo dei lettori di Torino.
16.05.2022
La convergenza di interessi dietro la strage di Capaci
A trent'anni dalla strage di Capaci, vi proponiamo un estratto dal libro "Mafia. Fare memoria per combatterla" del giudice Antonio Balsamo.
16.05.2022
Charles de Foucauld, il santo del deserto
In occasione della canonizzazione, vi proponiamo due titoli - di Sequeri e d'Ors - per approfondire la figura di Charles de Foucauld.