Uso dei vocabolari nell'apprendimento delle lingue
€ 11,99
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
Questo volume mette a tema la rilevanza dell'uso del vocabolario e delle risorse lessicografiche nella classe di lingua, nella prospettiva dell'insegnamento e dell'apprendimento linguistico. I contributi, presentati per la gran parte in occasione di una Giornata di studi promossa dal Centro di Linguistica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, illustrano la varietà di applicazione didattica dei diversi tipi di vocabolari esistenti (monolingui, bilingui, settoriali ecc.) per le lingue cinese, francese, inglese, italiano, russo, spagnolo e tedesco. Il libro non si rivolge solo a studiosi e ricercatori di linguistica e di glottodidattica, ma si propone come utile strumento di consultazione e aggiornamento per formatori, insegnanti e studenti.
|
|
Chi ha visto questo prodotto ha guardato anche... |
News
10.03.2025
Nella società digitale c’è ancora spazio per il noi?
Il 22 marzo al Museo Diocesano, in occasione del festival Soul, i filosofi Hunyadi e Benasayag rifletteranno sulla fiducia nell’altro nell'era digitale.
06.03.2025
Tradire Dio: Giuda e il Grande Inquisitore
Il 20 marzo, in occasione del festival Soul, al Museo Diocesano un dialogo tra Teresa Bartolomei e il filosofo Silvano Petrosino.
06.03.2025
Fede poetica: l'incanto delle storie
Il 23 marzo, in occasione di Soul, la neuroscienziata Maryanne Wolf in dialogo con Antonio Spadaro nella Basilica di San Nazaro in Brolo.
06.03.2025
Gli autori Vita e Pensiero a SOUL
19-23 marzo torna SOUL, il Festival della Spiritualità di Milano: tra gli autori Petrosino, Bartolomei, Wolf, Sequeri, Spadaro, Ossola. Scopri gli eventi