Locale - Globale, Competenza, Pubblico - Privato
Gratis
|
Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:
|
|
Disponibile in altri formati:
Locale - Globale, Competenza, Pubblico - Privato
![]()
Anno:
2021
Volume curato dalla Facoltà di Economia e Giurisprudenza in occasione del centenario della fondazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
€ 12,00
|
La Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica ha sede nei due campus di Piacenza e Cremona. È del 1990 il primo corso di laurea in Economia, del 1995 il riconoscimento dell’autonomia. Nel 2011 la fusione con la Facoltà di Giurisprudenza, che era sorta nel 2000. La missione della Facoltà è quella di offrire una formazione che crei valore, e di sostenere attività volte al progresso di studenti e società e progettare ricerche di portata locale e internazionale. È radicata nel territorio, ma aperta al mondo: lo confermano i double degree e le partnership con prestigiosi atenei europei e americani. Una competenza radicata nelle visioni proprie di ciascuna cultura e storia, ma arricchita dall’incontro con l’altro, nella sua differenza. Lo stesso principio ispira la doppia laurea in Diritto ed Economia, che innesta, nel percorso a ciclo unico, un progressivo avvicinamento all’economia; per formare persone che, nella dialettica viva e appassionante tra giuristi ed aziendalisti, siano attrezzate e complete per affrontare le grandi trasformazioni in atto.
In occasione del centenario della fondazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, la serie Le parole del futuro propone i concetti chiave per pensare la nostra società di oggi, componendo un lessico interpretativo che sia anche una guida per il domani. Ciascuno dei volumi è curato da una delle dodici Facoltà dell’Ateneo, presenta una riflessione che nasce dall’esperienza didattica e di ricerca che le è propria, e prende forma in un serrato dialogo intellettuale fra i docenti che ne fanno parte. Tutti i volumi coniugano la vocazione a un sapere a misura d’uomo con l’apertura alle novità della storia: un approccio che costituisce l’identità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore fin dalla sua fondazione. La serie si rivolge all’intera comunità scientifica e accademica, invitando tutti a scrivere insieme Le parole del futuro. |
News
16.05.2023
Psicologia dell'adozione e dell'affido familiare
Mercoledì 7 giugno alle 17:00 presentazione di "Psicologia dell'adozione e dell'affido familiare" in Università Cattolica.
05.04.2023
Acquista sul nostro sito: zero spese di spedizione
Spedizione gratuita dei libri con DHL dove vuoi, promo attiva fino al 21 giugno su tutti i titoli.
24.05.2023
Dibattito sul "Sud" di Borgomeo a Roma
Il 13 giugno a Roma si parla di "Sud. Il capitale che serve" di Borgomeo con Quagliarello, Francesco Profumo, Graziano Delrio, Nicola Rossi e Raffaele Fitto.
31.05.2023
Economia umana: studiosi a confronto a Pisa
Giovedì 8 giugno alle 15:30, la presentazione del volume di Domenico Sorrentino su Giuseppe Toniolo.