Politiche, Potere, Popolo - Università Cattolica del Sacro Cuore. Facoltà di Scienze politiche e sociali - Vita e Pensiero - Ebook Vita e Pensiero

Politiche, Potere, Popolo

Pdf Politiche, Potere, Popolo
Ebook
Social DRM
Titolo Politiche, Potere, Popolo
autore
Collana Le parole del futuro
Formato Ebook - Pdf
Protezione Social DRM. Prima di acquistare leggi qui

Informazioni sulla protezione

X
Pubblicazione 2022
ISBN 9788834347706
Scrivi un commento per questo prodotto
 
Gratis

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

 
Disponibile in altri formati:
Politiche, Potere, Popolo
Anno: 2021
Volume curato dalla Facoltà di Scienze politiche e sociali in occasione del centenario della fondazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
€ 12,00
La Facoltà di Scienze politiche e sociali ha assunto l’attuale denominazione nel 2012, a seguito dell’unione delle Facoltà di Scienze politiche e di Sociologia, ma è nel cuore del progetto dell’Ateneo fin dalle origini, nel 1921, quando furono avviati i corsi della Facoltà di Scienze sociali, accanto a quelli di Filosofia. È oggi presente nelle sedi di Milano e Brescia. La sua identità culturale pone al centro di tutte le attività didattiche, di ricerca e di terza missione i principi cardine di bene comune, dignità della persona, solidarietà e sussidiarietà. I suoi percorsi formativi sono caratterizzati da un’impostazione multidisciplinare e interdisciplinare, che è il loro punto di distinzione e di forza. Tale impostazione si traduce in un metodo didattico che coniuga la formazione culturale e la preparazione professionale. Un metodo finalizzato all’acquisizione di capacità di interpretare i fenomeni e di affrontare i problemi cogliendone le molteplici dimensioni, in grado di dare al laureato un profilo flessibile, internazionale e aperto allo sviluppo di sempre nuove competenze.

In occasione del centenario della fondazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, la serie Le parole del futuro propone i concetti chiave per pensare la nostra società di oggi, componendo un lessico interpretativo che sia anche una guida per il domani. Ciascuno dei volumi è curato da una delle dodici Facoltà dell’Ateneo, presenta una riflessione che nasce dall’esperienza didattica e di ricerca che le è propria, e prende forma in un serrato dialogo intellettuale fra i docenti che ne fanno parte. Tutti i volumi coniugano la vocazione a un sapere a misura d’uomo con l’apertura alle novità della storia: un approccio che costituisce l’identità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore fin dalla sua fondazione. La serie si rivolge all’intera comunità scientifica e accademica, invitando tutti a scrivere insieme Le parole del futuro.

News

16.11.2022
Onorevole ministra: la presentazione a Roma
Il 2 dicembre la presentazione del libro di Walter Ricciardi.
14.11.2022
Cristianesimo: il coraggio di cambiare, con Halík
Tour italiano del teologo ceco autore di "Pomeriggio del cristianesimo", da Milano a Roma (dal 29 novembre al 2 dicembre).
08.11.2022
La ricetta perfetta per un Natale di libri
Cosa non può mancare in una ricetta natalizia? Zucchero? Farina? Cannella? Per noi non possono mancare i libri! Seguendo la nostra ricetta letteraria, troverai gli ingredienti segreti per una lettura o un regalo speciale.
03.11.2022
Il cristianesimo di Bontadini a Bari e Perugia
Le due presentazioni del volume di Leonardo Messinese "Il filosofo e la fede. Il cristianesimo 'moderno' di Gustavo Bontadini.

Newsletter

* campi obbligatori

Collane

  • Cultura e storia
  • Filosofia morale
  • Grani di senape
  • Le nuove bussole
  • Metafisica e storia della metafisica
  • Pagine prime
  • Punti
  • Relazioni internazionali e scienza politica.ASERI
  • Sestante
  • Studi interdisciplinari sulla famiglia
  • Temi metafisici e problemi del pensiero antico
  • Transizioni
  • Varia. Saggistica
  • Scopri le altre Collane

Inserire il codice per attivare il servizio.